Aiutare l’ambiente. Immediato come un click

1. ? '' Aiutare l’ambiente. Immediato come un click ''

Jacopo - Firenze

Il decoro urbano è un gioco di squadra. Fai vincere l’ambiente

'' Il decoro urbano è un gioco di squadra. Fai vincere l’ambiente ''

Serena - Pistoia

Accedere ai servizi per il nostro territorio. Facile come mettere un like

'' Accedere ai servizi per il nostro territorio. Facile come mettere un like ''

Emanuele - Prato

Servizi a portata di click

Rifiuti Ingombranti Prenota il ritiro
Ecocentri
Nuovo cliente? Accedi ai servizi
Visualizza la tua bolletta
Dove lo butto? Differenzia bene
Fai una segnalazione
Ritiro ingombranti
Rifiuti Ingombranti Prenota il ritiro
Nuovo cliente? Accedi ai servizi
Visualizza la tua bolletta
Rifiuti Speciali Richiedi il ritiro
Fai una segnalazione

IL MONDO ALIA

Missione

Lavoriamo ogni giorno per chiudere il cerchio dell'economia circolare, erogando servizi di qualità efficaci e sempre più digitali ed efficienti, in forme compatibili e sostenibili per la comunità e per l'ambiente.

Sostenibilità

Sostenibilità, economia circolare e transizione ecologica sono al centro della nostra strategia, con un piano di azioni e di obiettivi concreti, allineati all'agenda ONU 2030, agli indirizzi dell'Unione Europea e della programmazione nazionale.

People

Le persone sono al centro delle nostre attività. Consulta qui tutte le nostre offerte di lavoro. L’invio delle candidature avviene esclusivamente attraverso questa pagina.

Educazione ambientale

Il coinvolgimento degli studenti, delle famiglie e degli istituti scolastici, è fondamentale per contribuire alla diffusione di una nuova sensibilità ambientale. Mettiamo a disposizione delle scuole una specifica offerta formativa, con percorsi e strumenti didattici differenti.

Comunicare per informare

Informare e coinvolgere i cittadini dei nostri territori rappresenta per noi un impegno quotidiano. Realizziamo campagne di comunicazione multicanale per contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità ambientale e incentivare la partecipazione ai nostri servizi.

NOTIZIE 

A Firenze questa sera chiusura temporanea dei cassonetti da piazza Poggi al centro storico

Servizi

Il provvedimento sarà in vigore a partire dalle 22,30 di oggi, 12 luglio, in occasione della manifestazione con corteo ‘Collettivo di fabbrica ex Gkn’. Alia Multiutility informa che, in occasione della manifestazione con corteo “Collettivo di fabbrica ex Gkn,” che si svolgerà a Firenze a partire dalle 00.30 di sabato 13 luglio.

A Firenze in corso l’erogazione di prodotti antilarvali a cura di Alia Multiutility

Servizi

La stagione estiva facilita il proliferare delle zanzare e come ogni anno Alia Multiutility è impegnata in questo periodo in attività di prevenzione nelle aree pubbliche, in particolare con azioni di disinfestazione antilarvale nei principali potenziali focolai urbani, ad esempio caditoie e pozzetti. A Firenze, sul territorio comunale Alia sta effettuando il terzo giro di erogazione dei prodotti antilarvali

A Campi Bisenzio la raccolta degli scarti tessili, dei rifiuti urbani pericolosi e dei rifiuti elettrici diventa a domicilio, gratuita e su prenotazione

Servizi

Alia Multiutility annuncia l'avvio a Campi Bisenzio di due innovativi servizi di ritiro rifiuti a domicilio su prenotazione. Si tratta di servizi ’On Demand’, completamente gratuiti. Il primo riguarda la raccolta dei rifiuti tessili; l’altro la raccolta dei rifiuti urbani pericolosi (Rup) e delle piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee).

Comunicati stampa

11 luglio 2024

Alia Multiutility in azione in 40 Comuni nella prevenzione della diffusione delle zanzare.

08 luglio 2024

A Campi Bisenzio la raccolta degli scarti tessili, dei rifiuti urbani pericolosi e dei rifiuti elettrici diventa a domicilio, gratuita e su prenotazione

05 luglio 2024

Raccolta differenziata: Capraia e Limite e Certaldo primi in Toscana nella classifica dei Comuni Ricicloni

04 luglio 2024

Tariffa corrispettiva, prorogati gli sportelli al pubblico Ancora più tempo per conoscere il nuovo sistema con le rinnovate aperture dei Pop Up Alia Store

logo1
logo2
logo3
logo4
logo5