Servizi a portata di click
IL MONDO ALIA
Missione
Lavoriamo ogni giorno per chiudere il cerchio dell'economia circolare, erogando servizi di qualità efficaci e sempre più digitali ed efficienti, in forme compatibili e sostenibili per la comunità e per l'ambiente.
Sostenibilità
Sostenibilità, economia circolare e transizione ecologica sono al centro della nostra strategia, con un piano di azioni e di obiettivi concreti, allineati all'agenda ONU 2030, agli indirizzi dell'Unione Europea e della programmazione nazionale.
People
Le persone sono al centro delle nostre attività. Consulta qui tutte le nostre offerte di lavoro. L’invio delle candidature avviene esclusivamente attraverso questa pagina.
Educazione ambientale
Il coinvolgimento degli studenti, delle famiglie e degli istituti scolastici, è fondamentale per contribuire alla diffusione di una nuova sensibilità ambientale. Mettiamo a disposizione delle scuole una specifica offerta formativa, con percorsi e strumenti didattici differenti.
Comunicare per informare
Informare e coinvolgere i cittadini dei nostri territori rappresenta per noi un impegno quotidiano. Realizziamo campagne di comunicazione multicanale per contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità ambientale e incentivare la partecipazione ai nostri servizi.
ULTIME NOTIZIE
Empoli: giovedì 9 ottobre possibili disagi per assemblee del personale
Plures Alia informa che le organizzazioni sindacali FP Cgil aziendale, FIT-CISL, Fiadel e UIL Trasporti Toscana hanno indetto, ai sensi della Legge 300/70, assemblee rivolte alle lavoratrici e ai lavoratori nell’area empolese per la giornata del 9 ottobre. Le assemblee, della durata media di due ore, si svolgeranno durante i turni mattutini e pomeridiani (10:00-12:00 / 13:00-15:00) .
A Signa arriva la Taric: prorogata l’apertura dello sportello al pubblico e nuovi incontri
A partire da gennaio 2026 la tariffa corrispettiva entrerà in vigore anche nel Comune di Signa. Fino ad oggi già il 40% degli utenti ha ritirato i nuovi kit per la raccolta differenziata presso lo sportello informativo di Plures Alia, la cui apertura è stata prorogata fino al 30 dicembre.
Sospeso fino al 12 ottobre il servizio di consegna sacchi e chiavette tramite tabaccai
Plures Alia informa che, a causa di un aggiornamento dei sistemi informativi, il servizio di consegna di sacchi e chiavette presso le tabaccherie aderenti alla rete Fit (Federazione Italiana Tabaccai) sarà sospeso da sabato 4 ottobre a domenica 12 ottobre compresa. L’attività riprenderà regolarmente a partire da lunedì. 13 ottobre. Durante il periodo di sospensione, i cittadini che necessitano del ritiro delle dotazioni possono rivolgersi ai consueti sportelli territoriali di Alia.