Servizi a portata di click
IL MONDO ALIA
Missione
Lavoriamo ogni giorno per chiudere il cerchio dell'economia circolare, erogando servizi di qualità efficaci e sempre più digitali ed efficienti, in forme compatibili e sostenibili per la comunità e per l'ambiente.
Sostenibilità
Sostenibilità, economia circolare e transizione ecologica sono al centro della nostra strategia, con un piano di azioni e di obiettivi concreti, allineati all'agenda ONU 2030, agli indirizzi dell'Unione Europea e della programmazione nazionale.
People
Le persone sono al centro delle nostre attività. Consulta qui tutte le nostre offerte di lavoro. L’invio delle candidature avviene esclusivamente attraverso questa pagina.
Educazione ambientale
Il coinvolgimento degli studenti, delle famiglie e degli istituti scolastici, è fondamentale per contribuire alla diffusione di una nuova sensibilità ambientale. Mettiamo a disposizione delle scuole una specifica offerta formativa, con percorsi e strumenti didattici differenti.
Comunicare per informare
Informare e coinvolgere i cittadini dei nostri territori rappresenta per noi un impegno quotidiano. Realizziamo campagne di comunicazione multicanale per contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità ambientale e incentivare la partecipazione ai nostri servizi.
ULTIME NOTIZIE
Montecatini Priority: con Aliapp la rimozione dei rifiuti abbandonati avviene in 3 e 6 ore
Rifiuti rimossi in sole 3 ore nell’area Unesco del centro città e in 6 ore in tutte le altre zone del territorio comunale: è questa la novità introdotta da Montecatini Priority, il nuovo servizio di Alia Multiutility in collaborazione con l’amministrazione comunale, in partenza ufficiale il 19 maggio a Montecatini.
Pontassieve, Pelago e Reggello: Alia potenzia gli interventi di rimozione abbandoni
Alia Multiutility conferma e potenzia le attività di recupero dei rifiuti abbandonati nei territori comunali di Pelago, Pontassieve e Reggello. L’intervento, svolto in stretto coordinamento con le amministrazioni comunali interessate, si inserisce nel quadro delle attività ordinarie e straordinarie messe in campo dall’azienda per garantire il decoro urbano e la tutela ambientale.
Prevenire la diffusione delle zanzare è un gioco di squadra: Alia, amministrazioni e cittadini in prima linea
Con l’estate alle porte, l’aumento delle temperature e le piogge più intense favoriscono il proliferare delle zanzare. Per questo motivo Alia Multiutility è operativa in 35 Comuni toscani con interventi mirati per contenere la diffusione di un insetto sempre più aggressivo nei mesi caldi.