Servizi a portata di click
IL MONDO ALIA
Missione
Lavoriamo ogni giorno per chiudere il cerchio dell'economia circolare, erogando servizi di qualità efficaci e sempre più digitali ed efficienti, in forme compatibili e sostenibili per la comunità e per l'ambiente.
Sostenibilità
Sostenibilità, economia circolare e transizione ecologica sono al centro della nostra strategia, con un piano di azioni e di obiettivi concreti, allineati all'agenda ONU 2030, agli indirizzi dell'Unione Europea e della programmazione nazionale.
People
Le persone sono al centro delle nostre attività. Consulta qui tutte le nostre offerte di lavoro. L’invio delle candidature avviene esclusivamente attraverso questa pagina.
Educazione ambientale
Il coinvolgimento degli studenti, delle famiglie e degli istituti scolastici, è fondamentale per contribuire alla diffusione di una nuova sensibilità ambientale. Mettiamo a disposizione delle scuole una specifica offerta formativa, con percorsi e strumenti didattici differenti.
Comunicare per informare
Informare e coinvolgere i cittadini dei nostri territori rappresenta per noi un impegno quotidiano. Realizziamo campagne di comunicazione multicanale per contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità ambientale e incentivare la partecipazione ai nostri servizi.
ULTIME NOTIZIE
Firenze: martedì 29 aprile possibili disagi per assemblea del personale.
Firenze: martedì 29 aprile possibili disagi per assemblea del personale. Si informa che la FP Cgil aziendale ha indetto un’assemblea del personale addetto ai centri di raccolta di Campigliano, San Donato, San Donnino e Charta 77, ai sensi della Legge 300/70, per domani, martedì 29 aprile, al mattino (ore 11-13).
A Firenze il 25 aprile chiusura dei cassonetti stradali lungo il percorso di due manifestazioni con corteo
Alia Multiutility informa che, in occasione delle due manifestazioni con corteo che si svolgeranno a Firenze venerdì 25 aprile, su indicazione della Questura e per motivi di sicurezza si procederà alla rimozione dei cassonetti stradali, dei cestini di raccolta rifiuti e delle campane per la raccolta del vetro amovibili e alla chiusura di quelli fissi presenti lungo gli itinerari dei cortei.
Cambio di stagione, riparte la raccolta degli abiti usati di Alia
Alia Multiutility riattiva il servizio stagionale di raccolta a domicilio degli indumenti usati nei comuni dell’area pratese e ad Agliana, Montale e Quarrata. Da sabato 3 maggio, le famiglie residenti nei territori coinvolti potranno smaltire correttamente i capi d’abbigliamento dismessi grazie anche al ritiro ‘porta a porta’ effettuato dal personale incaricato. Il servizio prevede due passaggi per ogni area secondo il seguente calendario: