Notizie
In questa sezione trovi le ultime novità, le notizie e gli aggiornamenti sui nostri servizi e attività.
Per approfondire leggi tutte le notizie qui.
I nostri articoli
A Pieve a Nievole arrivano gli Ispettori Ambientali
Dopo l’introduzione della TARIC a Pieve a Nievole si implementano le attività sul fronte ambientale. Controlli e sanzioni per frenare glia abbandoni dei rifiuti, ma anche attività informative e di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini e una grande attenzione verso il corretto conferimento dei rifiuti: sono solo alcuni dei compiti degli ispettori ambientali di Alia Multiutility, attivi dal prossimo 12 settembre anche sul territorio di Pieve a Nievole. Gli ispettori ambientali saranno in servizio sul territorio comunale e opereranno con l’obiettivo di fornire un supporto concreto nella difesa dell’ambiente e nel sostegno alla comunità.
Nuovo orario per l’Ecofurgone di Campi Bisenzio
Con il mese di settembre, l’Ecofurgone di Campi Bisenzio torna al consueto orario. Il mezzo di Alia Multiutility, attrezzato per il conferimento di alcune tipologie di rifiuti non conferibili nel consueto circuito di raccolta domestica, presente in piazza della Resistenza, nella zona del mercato, sarà, infatti, presente ogni 2° e 4° sabato del mese in orario 14.30 – 18.00.
Carmignano: riprendono le aperture dello sportello Alia presso la Sede Comunale.
Il 7 settembre chiude il Pop Up Store a Carmignano di Alia Multiutility dedicato al ritiro dei kit per la nuova tariffa corrispettiva che entrerà in vigore il 1° gennaio 2025, e dal 2 settembre riprendono le aperture dello sportello in piazza del Comune, presso la sede comunale, dove i cittadini potranno recarsi ogni primo lunedì del mese, dalle 14.00 alle 18.00.