Comunicati stampa
I nostri comunicati stampa
‘Firenze città circolare’: al via l’ultimo step
Al via l’ultimo step del progetto “Firenze città circolare”, il piano di trasformazione del sistema della raccolta e conferimento dei rifiuti nella città di Firenze, promosso dall’amministrazione comunale e da Alia Multiutility, per migliorare la qualità e la quantità dei materiali da avviare a riciclo o compostaggio ed incrementare le filiere dell’economia circolare.
Nel 2025 la Taric, tariffa basata sulla misurazione dei rifiuti prodotti, arriva a Rignano sull’Arno
A partire dal 1° gennaio 2025 la Tariffa Corrispettiva arriverà nel Comune di Rignano sull’Arno, realtà virtuosa del Valdarno fiorentino che ha superato l’81% di raccolta differenziata nel 2022. Per spiegare le novità del nuovo sistema di tariffazione Alia e l’amministrazione comunale organizzano una massiva campagna di comunicazione, una serie di assemblee aperte alla cittadinanza ed uno sportello dedicato al ritiro dei nuovi kit di raccolta.
Rifiuti verdi, più efficienza con il ritiro personalizzato. A Empoli la raccolta degli sfalci e delle potature diventa su prenotazione, gratuita e a domicilio
Al via un innovativo servizio di raccolta on demand degli sfalci e delle potature nel Comune di Empoli. Questa nuova modalità di raccolta, disponibile su appuntamento tramite Aliapp a partire dal 30 settembre, rappresenta un'importante evoluzione nella gestione dei rifiuti verdi e risponde non solo alle esigenze dei cittadini, ma anche a sempre più pressanti obiettivi di tutela ambientale e di efficienza energetica.