
Figline e Incisa Valdarno: proseguono le assemblee per la tariffa corrispettiva
A partire da gennaio 2026 la tariffa corrispettiva entrerà in vigore anche nel Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Per preparare cittadini e imprese a questo cambiamento, proseguono gli incontri pubblici organizzati dal gestore e l’amministrazione comunale, con l’incontro di giovedì 18 settembre, alle ore 18 presso il Cinema Teatro AB di Figline, via Roma 20.
Il calendario prevede, successivamente, sempre nel mese di settembre, altri due incontri: martedì 23, ore 14.30, presso la Biblioteca Comunale di Incisa, piazzale Lorenzo Mazzanti (utenze non domestiche) e giovedì 25, ore 18, presso il Teatro del Vivaio, via San Francesco d’Assisi, Incisa.
Per attivare il nuovo sistema, Alia ricorda agli utenti che entro fine anno è necessario ritirare presso gli sportelli informativi il nuovo kit di raccolta (contenitori e sacchi dotati di Tag digitali) ed il nuovo calendario, che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2026. I punti di consegna, attivi fino all’ 11 ottobre, sono a Figline, in via Garibaldi 30 (aperto al pubblico lunedì e sabato: 8.30 – 13/venerdì: 13.30 – 18.30) ed a Incisa, in Piazza del Municipio 5 (aperto il giovedì in orario 08.30-13).