17 aprile 25 alle 12:20

La guerrilla marketing di Alia approda a Montemurlo

Gli appariscenti adesivi gialli e neri con il claim della campagna ‘Ritiro in corso! Lasciato da un incivile’ questa volta sono comparsi a Montemurlo, su alcuni rifiuti abbandonati nei pressi di una struttura in piazza Oglio. Una lavatrice, una vecchia tv, giocattoli per bambini di grandi dimensioni sono alcuni dei rifiuti trovati abbandonati per strada; rifiuti che avrebbero potuto essere ritirati gratuitamente a domicilio dagli operatori di Alia, tramite servizio di ritiro ingombranti, previa richiesta tramite Aliapp o gli altri canali Alia.

Prosegue nel 2025 l’attività di guerrilla marketing” con iniziative come quella di Montemurlo che si inserisce nella campagna di lancio di Aliapp, che punta a sensibilizzare i cittadini sul contrasto all’abbandono dei rifiuti promuovendo il loro coinvolgimento in nuovi servizi di pulizia attraverso modalità di comunicazione non convenzionali che partono dal basso. Grazie ad Aliapp, l’applicazione di Alia scaricabile gratuitamente per sistemi Ios e Android, i cittadini, oltre a prenotare un ritiro ingombranti al proprio domicilio, trovare il punto di raccolta più vicino e molto altro, possono segnalare la presenza di rifiuti abbandonati, sui quali gli ispettori ambientali di Alia apporranno le fascette adesive gialle e nere con la scritta che avvisa i passanti del fatto che quei rifiuti saranno presto rimossi. Lo scopo è informare i cittadini e stimolare un cambio di prospettiva, mettendo in risalto i gesti incivili che pesano sulla collettività con un costo di circa 20 milioni di euro all’anno soltanto nei 65 comuni gestiti da Alia.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.aliaserviziambientali.it o contattare il call center Alia ai numeri 800.888333 (da rete fissa, gratuito), 0571.1969333 (da rete fissa e mobile) e 199.105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore).