22 aprile 24 alle 11:24

Alia Multiutility presenta l’App e il nuovo sito: i clienti sempre al centro

Più efficienza, più pulizia e un rapporto ancora più diretto con i cittadini grazie a una serie di nuovi servizi a chiamata che promettono tempestività.  È la rivoluzione introdotta dal nuovo ecosistema digitale di Alia Multiutility, di cui fanno parte Aliapp, la App che spalanca un mondo di possibilità ‘on demand’ grazie a un percorso di trasformazione digitale della relazione con i cittadini, e il nuovo sito web dell’azienda, più ricco, in continua evoluzione e con una nuova veste grafica.
Sull’intero territorio comunale di Firenze, grazie alla nuova App Alia Multiutility compie un deciso passo avanti verso l’obiettivo della rapida rimozione dei rifiuti abbandonati. Siano sacchi gettati fuori dai cassonetti oppure ingombranti abbandonati sul territorio, o ancora rifiuti sparsi in angoli più o meno nascosti  della città, a partire dal momento della segnalazione Alia è in grado di ripulire e riportare alla normalità la situazione nel giro di 3 ore per interventi di raccolta e spazzamento all’interno del centro storico di Firenze, la così detta ‘Area Unesco’, e nell’arco di 6 ore in tutte le altre zone che ricadono all’interno del territorio comunale, ad eccezione dei rifiuti speciali e pericolosi per i quali è richiesta una procedura ad hoc.  Sempre attraverso Aliapp a Firenze è possibile attivare il nuovo servizio di ritiro di carta e cartone on demand, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, anche al di fuori dei giorni stabiliti dallo specifico calendario, che continuerà a prevedere il ritiro settimanale per gli utenti domestici e il ritiro giornaliero a fasce orarie stabilite per gli utenti non domestici.  
A questi servizi introdotti nel Comune di Firenze, si sommano i vantaggi della digitalizzazione per tutti i territori serviti. Aliapp, scaricabile gratuitamente per sistemi Ios e Android, permette di avere una panoramica chiara di tutte le possibilità offerte. Si apre così un mondo di servizi su misura; effettuare segnalazioni, prenotare un ritiro ingombranti al proprio domicilio, consultare i calendari di raccolta nelle aree in cui è attivo il servizio porta a porta, scoprire il punto di raccolta più vicino, richiedere un servizio commerciale. E grazie al ‘Dove lo butto’, inquadrando il codice a barre di un qualunque oggetto, essere informati su come differenziarlo correttamente. Con Aliapp, inoltre, è sempre possibile iscriversi alla tariffa, consultare la propria posizione, pagare la Taric, visualizzare le bollette e gli svuotamenti, cessare l’utenza e, in futuro, richiedere rateizzazioni di pagamento. Con un design funzionale, Aliapp garantisce un'esperienza personalizzata, in continua evoluzione e potenziamento. La registrazione dagli store è rapida e intuitiva, così come il nuovo portale fortemente orientato al cliente, con un flusso informativo organizzato per target, così da agevolare la fruizione e il reperimento delle informazioni.

 

TAG

Progetti