17 aprile 24 alle 10:09

“10 giardini per 3”: si rinnovano gli appuntamenti del mercoledì

Qual è il posto giusto per conferire lo scontrino? Dove si butta la lattina? E la carta del panino mangiata al parco? Lo potrete scoprire oggi grazie a giochi, quiz, materiali informativi e tanto divertimento. I giardini di Firenze sono i protagonisti, insieme ai più piccoli, del cambiamento nella modalità di raccolta dei rifiuti. L’iniziativa “10 giardini per 3” torna oggi con il consueto appuntamento del mercoledì, con l’obiettivo di sensibilizzare al rispetto degli spazi verdi urbani comuni, ponendo l’attenzione sull’ambiente da parte di chi fruisce di questi luoghi.
I giardini sono stati dotati di oltre 70 nuove postazioni a ‘trifoglio’, dove è possibile conferire carta e cartone, imballaggi e contenitori e infine il residuo non differenziabile. I cestini sono forniti di sacchetti per la raccolta, colorati in maniera corrispondente, in modo tale da facilitare il servizio di pulizia e raccolta dei rifiuti.
L’appuntamento di oggi, sempre a partire dalle 16.30, è al giardino del Liceo L. Da Vinci.

Ricordando che in caso di pioggia l’iniziativa viene rimandata, le attività si concluderanno con pomeriggi ludico-didattici nel mese di maggio presso il giardino de Nidiaci, a San Gaggio e nell’area Pettini Burresi.

TAG

Progetti