Zanzare, lotta e prevenzione: ne parliamo a Firenze
Appuntamento per il prossimo 23 novembre a Firenze, presso il Novotel Firenze Nord Aeroporto, per riunire le esperienze di lotta larvicida alle zanzare e ai simulidi di diverse regioni, analizzare le linee guida e condividere le esperienze di gestione del territorio pubblico.
I partecipanti avranno l’opportunità di condividere le proprie esperienze nel fronteggiare le zanzare e le malattie ad esse associate. Saranno presentati casi studio di successo, metodi innovativi e approcci interdisciplinari che hanno dimostrato efficacia nel controllo delle popolazioni di zanzare e nella prevenzione delle malattie trasmesse.
Alia Servizi Ambientali interverrà nella mattinata, con una relazione a cura di Nicola Bella sull’esperienza e la gestione del problema nei 58 comuni della Toscana centrale, che sarà analizzata a fianco delle esperienze di Emilia Romagna, Veneto e della Costa Apuana.
Il convegno offrirà uno sguardo prospettico sul futuro della lotta alle zanzare.
Esperti di ricerca presenteranno progetti integrati nel campo della lotta alle zanzare, strategie di controllo e caratteristiche dei trattamenti che promettono la gestione delle popolazioni di insetti vettori.
Per maggiori dettagli ed iscrizione