Firenze, al via il piano ‘Città pulita’
Una task force attiva per il rispetto del decoro cittadino, che mira in primo luogo a non far sporcare la città e non scaricare sui cittadini virtuosi le scorrettezze di chi virtuoso non è, composta dagli ispettori ambientali di Alia, Direzione Ambiente e Polizia municipale.
Nei primi quattro mesi dell’anno grazie all’impegno di tutte queste forze messe in campo soni quasi raddoppiati i controlli contro i ‘furbetti’ che lasciano i rifiuti fuori dai cassonetti.
“La raccolta differenziata non è un’imposizione ma una necessità e responsabilità che ogni cittadino deve far propria per il decoro ed il rispetto degli altri e del loro impegno – ha dichiarato il presidente di Alia Servizi Ambientali SpA, Nicola Ciolini—. In quest’ottica, aumenteremo tutte le azioni necessarie perché questo possa concretizzarsi prima possibile”