‘Firenze città circolare’ a Firenze Nova e in zona Perfetti Ricasoli
Sono circa 4.500 le utenze interessate dal nuovo step di trasformazione del sistema di raccolta rifiuti del Comune di Firenze, che riguarda adesso i residenti delle aree Firenze Nova e Perfetti Ricasoli, che vengono contattati dagli operatori di Alia Servizi Ambientali. Lo sviluppo del progetto ‘Firenze città circolare’ prevede la consegna a domicilio del materiale informativo e della chiavetta elettronica A-pass per l‘apertura e il conferimento dei rifiuti nei contenitori stradali digitali. Nelle zone Firenze Nova e Perfetti Ricasoli il progetto a regime prevede la messa a terra di circa 400 nuovi contenitori stradali digitali, con postazioni che saranno composte da 5 o più cassonetti affiancati, ognuno destinato ad accogliere un diverso materiale.
Tra le strade interessate si ricordano: via Perfetti Ricasoli, via Panciatichi, via Accademia del Cimento, via Carlo Del Prete, via Del Terzolle, via Benedetto Dei, via Fanfani e rione Lippi.
Alia informa che tutti coloro che non saranno trovati al proprio domicilio potranno ritirare il materiale informativo e la chiavetta recandosi al punto informativo, attivo fino al 10 gennaio (chiuso il 6 gennaio), presso il centro Coop (via Carlo del Prete, 106H), aperto al pubblico ogni mercoledì (in orario 13.30-18.00) e sabato (in orario 08.30-12.30), oppure all’Infopoint di Alia presso la sede del Quartiere, in Viuzzo delle Calvane, 3, aperto al pubblico ogni lunedì con orario 8.30 – 13.00.