19 aprile 23 alle 13:00
Quarrata, conclusa la campagna informativa su oltre 1700 utenze non domestiche
Si è conclusa la contattazione di Alia Servizi Ambientali SpA delle utenze non domestiche presenti nel Comune di Quarrata, realizzata con lo scopo di migliorare la quantità e la qualità dei materiali raccolti separatamente, verificando la corretta gestione dei rifiuti urbani residui. Nel dettaglio, la contattazione e campagna informativa, relativa ai soli rifiuti urbani e non ai rifiuti speciali ha interessato 1.721 utenze non domestiche, oltre a più di 100 che sono state invitate a mettersi in regola anche sotto il profilo tariffario, e ha permesso, ad oggi, di ridurre i volumi del residuo non differenziabile di oltre 72.000 litri. Evidenti i primi risultati di questo intervento capillare sul territorio svoltosi tra la fine dello scorso anno e l’inizio del 2023: la percentuale di raccolta differenziata nel Comune di Quarrata è cresciuta dal 62% del 2020 al 69,7% del 2022 (stime Alia non ancora certificate), con la possibilità di superare il 70% nel corso di quest’anno.