Sambuca Pistoiese: prosegue la consegna delle compostiere
Il servizio di consegna delle compostiere domestiche è attivo anche ad aprile (ogni secondo lunedì del mese) nel comune di Sambuca Pistoiese.
Lunedi’, 11 aprile, al mattino (orario 09.00-13.00) presso la sede del Palazzo Comunale gli utenti potranno, quindi, ritirare la propria compostiera gratuitamente a seguito di prenotazione.
La compostiera è un contenitore in plastica riciclata, leggero e facilissimo da montare, dotato di un coperchio e completamente aerato: attraverso un procedimento completamente naturale permette di gestire i rifiuti organici (scarti di cucina, avanzi, potature dei giardini ecc.) prodotti nel quotidiano in autonomia, trasformandoli in un terriccio ricco di humus, rivitalizzante prezioso per il terreno di orti e giardini.
Insieme alla compostiere, i cittadini riceveranno anche una pratica guida al compostaggio domestico (scaricabile anche dal sito ) oltre ad informazioni in presenza da parte di operatori addetti.
Per maggiori informazioni e dettagli è possibile contattare il call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, ai numeri 800- 888 333 (da rete fissa, gratuito), 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure 0571.196 93 33 (da rete fissa e rete mobile).