06 luglio 21 alle 13:00

“Pistoia cambia”: nelle aree Sud Est al via la consegna delle A-pass

Da lunedì 5 luglio è partita la consegna delle chiavette elettroniche, A-pass, ai residenti nell’area Sud Est del territorio comunale di Pistoia.
Mentre nell’area Nord Est prosegue la comunicazione relativa alla trasformazione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, nelle prime zone già attivate con sistema di raccolta “ibrido” operatori di Alia stanno consegnando a domicilio l’A-pass indispensabile per aprire i cassonetti stradali ad accesso controllato.
Alia Servizi Ambientali ricorda che i contenitori per il conferimento del vetro e del residuo non differenziabile sono ad accesso libero, mentre l’accesso controllato con A-Pass è soltanto per il conferimento dei rifiuti organici. Il nuovo cassonetto, permetterà di verificare il comportamento degli utenti attraverso la tracciatura dei conferimenti e quindi introdurre, una volta a regime, premialità incentivanti per coloro che partecipano correttamente alla raccolta differenziata dei rifiuti.

In questa prima fase di consegna sono coinvolte le 16.500 utenze residenti nella zona “Est” (località di Valdibure, Iano, Baggio, Santomoro, Candeglia fino all’area di Sant’Agostino, Chiazzano, Chiesina Montalese, Santomato) e nella zona “Sud” (via Fiorentina, Bonelle, Bottegone, Ramini, Masiano, Bargi, San Pantaleo, etc).

Gli utenti non presenti nel momento della contattazione troveranno un avviso con le indicazioni per ritirare l’A-pass di Alia presso gli sportelli attivati sul territorio.

TAG

Archivio