30 giugno 21 alle 13:00

Firenze e Prato, in Toscana, partecipano a “(S)cambiamo il mondo” campagna di generazione SpreK.O

In Toscana i capoluoghi di Firenze e Prato, due comuni in cui la gestione dei rifiuti è affidata ad Alia Servizi Ambientali SpA, partecipano alla sfida (S)cambiamo il mondo, promossa da Cittadinanzattiva, integrata con la Bacheca del riuso di Junker, l’app per la raccolta differenziata più evoluta e usata d’Italia, e disponibile su greenApes, la piattaforma che premia la sostenibilità.

I due comuni, insieme a Narni, Città del Vasto e Città di Nuoro, sono inseriti nel progetto nazionale generazione spreK.O che ha l’obiettivo di rendere i cittadini sempre più protagonisti delle scelte per la transizione verso un’economia circolare.

Per partecipare è sufficiente collegare Junker a greenApes, e pubblicando un annuncio sulla Bacheca oppure mostrando interesse per un’inserzione già pubblicata, gli utenti otterranno punti da utilizzare su greenApes per sconti e premi 100% sostenibili!

I comuni toscani ed Alia con piacere hanno “accettato la sfida” per sensibilizzare i cittadini sui comportamenti più responsabili da adottare in un’ottica di riduzione dei rifiuti, mettendo loro a disposizione uno spazio di scambio di prodotti usati con occasioni di risparmio.

TAG

Archivio