23 dicembre 21 alle 13:00

GLI AUGURI DI ALIA

#gliauguridialia è un biglietto di auguri che cambia ogni giorno, parla attraverso le nostre persone e il loro messaggio di vicinanza è rivolto a tutti i cittadini dei territori che curiamo.

A tutti i lavoratori di Alia – operatori, impiegati e direttivi di ogni città – è stato chiesto di candidarsi per regalare il proprio volto, il proprio operato e il proprio sorriso alle comunità con cui ogni giorno viviamo e lavoriamo, per mandare un augurio vero e sincero, che mostri il lato umano di ciascuno e l’importanza di guardarci anzitutto come persone.
Abbiamo così voluto inviare un augurio sincero alle nostre comunità attraverso i nomi ed i volti di coloro che vediamo ogni giorno sotto le nostre case o negli uffici, per garantire pulizia e vivibilità nelle nostre città, che vogliamo rendere sempre più sostenibili.
In alcuni casi, le persone ritratte hanno lasciato anche una frase di auguri, dedicata a tutte le persone, colleghi e cittadini, con cui ogni giorno entrano in relazione, spesso in modo frettoloso – è vero – ma mai distratto.
Allo stesso modo chi non ha aggiunto parole al proprio sguardo, al proprio sorriso, ci invita comunque a cogliere il luccichio dei loro occhi come il più forte dei messaggi di auguri.
Ecco allora che l’umanità, il valore delle persone, il loro impegno spesso faticoso, diventano messaggio di vicinanza e di speranza, per cogliere l’essenza profonda di queste feste.

Gli Auguri di Alia sono questo, sottolinea Giuseppe Meduri, direttore comunicazione: un pensiero, un biglietto, un abbraccio stretto oppure un bacio sulle guance. Dalle nostre persone, per tutte le persone che incontriamo nel nostro lavoro quotidiano.
Ma è anche un monito e una richiesta di rispetto per il lavoro, un invito a collaborare per mantenere bellezza e decoro, a non sporcare, non inquinare e non deturpare, che rivolgiamo a tutti, per l’anno nuovo.

TAG

Archivio