Aliapp protagonista di un nuovo spot: creatività, intelligenza artificiale e tecnologia 3D per l'app che semplifica i servizi
Alia Plures lancia una nuova campagna di comunicazione per Aliapp, l'applicazione gratuita che permette ai cittadini di accedere ai servizi ambientali con pochi tap. Lo spot, realizzato da Mashfrog, punta sulla semplicità: protagoniste sono persone comuni, diverse per età e stile di vita, ma accomunate dalla volontà di fare la propria parte. Ambienti neutri e colori vivaci mettono al centro i loro gesti quotidiani per una gestione responsabile dei rifiuti.
La produzione ha utilizzato intelligenza artificiale e modelli ricostruiti in 3D: un mix di tecnologia e creatività per raccontare come il digitale possa migliorare la vita di tutti.
Attraverso Aliapp è possibile segnalare rifiuti abbandonati, prenotare il ritiro a domicilio degli ingombranti, trovare l'ecocentro più vicino, consultare la propria bolletta, utilizzare la funzione "Dove lo butto" per sapere come differenziare correttamente ogni rifiuto e tanto altro. L'app è gratuita, disponibile per iOS e Android, e si attiva in pochi secondi.
La campagna fa parte del percorso di digitalizzazione che Alia sta portando avanti per rendere i servizi sempre più accessibili, trasparenti ed efficaci.