15 gennaio 24 alle 13:04

Second Life, si inaugura a Firenze la mostra su arte e sostenibilità

Iniziativa di Alia Multiutility. Il 31 gennaio il taglio del nastro con le 30 opere della terza edizione

Al via la mostra realizzata per la terza edizione del contest ‘Second Life, tutto torna’, primo concorso artistico a livello nazionale incentrato sul tema ‘arte e sostenibilità’ promosso da Alia Multiutility Toscana, azienda leader dei servizi pubblici locali, attiva nei settori di ambiente, ciclo idrico integrato ed energia. La prima mostra delle 30 opere finaliste si svolgerà a Firenze, presso il Cortile di Michelozzo di Palazzo Vecchio, e sarà inaugurata. In quell’occasione saranno anche annunciati i nomi dei tre artisti vincitori della terza edizione di ‘Second Life, tutto torna’.

Numerosi i partecipanti alla terza edizione del concorso artistico che vede la Toscana palcoscenico della creatività dei giovani artisti e degli studenti di tutte le Accademie e Scuole d’Arte italiane. Curatore dell’iniziativa è il professor Marco Meneguzzo. Le 30 opere finaliste, selezionate da una giuria qualificata, composta dai rappresentanti delle principali istituzioni culturali toscane, sono state realizzate da giovani artisti, tutti fra 18 e 28 anni di età, che si sono interrogati sul concetto di sostenibilità, sulla salvaguardia dell’ambiente e sul decoro urbano, ma anche sull’impegno nel dare una seconda vita alla materia in linea con le regole dell’economia circolare.

Maggiori informazioni consultando il sito www.secondlifecontest.it

Ufficio Stampa alia Servizi Ambientali