26 ottobre 23 alle 09:30

Montecatini: in arrivo le bollette TARI

Montecatini Terme, 26.10.2023 – In arrivo nel Comune di Montecatini Terme le bollette Tari relative all’anno in corso con una comunicazione emessa da Alia Servizi Ambientali SpA; si tratta dell’acconto 2023 calcolato sulla base delle tariffe applicate per l’anno 2022 con scadenza 30 ottobre 2023. Il Saldo 2023 sarà suddiviso in tre rate, calcolate con le tariffe dell’anno in corso, con le seguenti scadenze31 dicembre 2023, 29 febbraio 2024 e 30 aprile 2024.

In caso di ritardata consegna della bolletta, l’avviso si considera validamente pagato quando il versamento viene effettuato entro 20 giorni dal ricevimento.

Dal 1° gennaio di quest’anno, infatti, Alia gestisce direttamente la tariffa sui rifiuti, TARI, in virtù del Contratto di servizio stipulato con l’Autorità di Ambito – ATO. Il pagamento dell’acconto può essere effettuato utilizzando il bollettino PagoPA (allegato all’avviso) in tutti gli Uffici Postali, in Banca, in Ricevitoria, dal Tabaccaio, al Bancomat, al Supermercato (abilitati al PagoPA) in contanti, con carte o in conto corrente.

Per ulteriori informazioni e, più in generale, per sbrigare le pratiche relative alla TARI è possibile recarsi al Punto Alia di Monsummano Terme (ubicato nella sede dell’Ecocentro in Via P. Borsellino 28) aperto il lunedì (in orario 08.30 – 15.00) ed il venerdì (12.00 – 18.30), allo sportello di Pistoia, in Viale Matteotti 45, aperto dal lunedì al venerdì (in orario 8.30 -12.30), oppure presso tutti gli sportelli TARI sul territorio.

Sarà entro breve attivato anche uno sportello presso il Comune di Montecatini Terme. Per conoscere, nel dettaglio, giorni e orari di apertura è possibile consultare il sito web www.aliaserviziambientali.it.

Si ricorda, inoltre, che Alia ha reso disponibili nuovi canali di contatto per la clientela, rendendo la comunicazione più semplice ed immediata.

SITO WEB E AREA CLIENTIwww.aliaserviziambientali.it, anche per accedere alla nuova area clienti Aliapp. Una volta iscritti, utilizzando il proprio codice utenza, sarà possibile richiedere informazioni e inviare segnalazioni, monitorare lo stato di avanzamento delle richieste, visualizzare i contratti e l’estratto conto personale.

CALL CENTER: chiamando il call center dal lunedì al venerdì (8.30-19.30) e il sabato (8.30-14.30) è possibile effettuare iscrizioni, variazioni, cessazioni Tari. Telefonare ai numeri 800.888333 da rete fissa, gratuito, 0571.1969333 da fisso o mobile (con le normali tariffe previste dal proprio gestore per le chiamate a numeri fissi) e 199.105105 da rete mobile (numero a pagamento), oppure scrivere all’indirizzo e-mail tariffa.info@aliaserviziambientali.it

Per ogni ulteriore informazione relativa, invece, alla tariffa, per conoscere giorni e orari degli sportelli e per visionare il nuovo schema di regolamento è possibile consultare la pagina dedicata raggiungibile sempre dalla home page del sito di Alia.