29 maggio 23 alle 09:00

Approvato il bilancio del Gruppo Alia – Multiutility Toscana per l’esercizio 2022

Validata la Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario

Firenze, 26.05.2023 – L’assemblea degli azionisti di Alia Servizi Ambientali SpA ha approvato, a larga maggioranza, il Bilancio del Gruppo per l’esercizio 2022 che presenta un utile netto di 22,4 milioni di € (con una variazione del 125,8% sull’anno precedente) ed un EBITDA di 65,4 €/Mln (in crescita del 52,9% rispetto al 2021). Gli investimenti realizzati nell’esercizio ammontano a circa 103 €/Mln. L’incremento del valore dell’asset concessorio è stato pari a 64,5 €/Mln rispetto al 2021 (+30,5%). La posizione finanziaria netta ammonta a 164,8 €/Mln.
Su proposta del CdA, l’assemblea ha, inoltre, deliberato di distribuire 28 milioni di € agli azionisti, che li riceveranno appena ottenuto il relativo Waiver degli istituti finanziari.
Contestualmente è stato approvato il Report di Sostenibilità 2022 del Gruppo (Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario ex D.Lgs 254/16), che illustra i risultati che Alia persegue con una forte e costante attenzione alle logiche di sostenibilità economico-finanziaria, ambientale e sociale.
L’assemblea è stata riconvocata per il prossimo 12 giugno, per provvedere al rinnovo del CdA.

Disclaimer

Le informazioni contenute nel presente avviso hanno finalità esclusivamente informativa, non sono da intendersi come complete o esaustive e sono soggette a modifica. Non potrà pertanto essere fatto affidamento sulle stesse né sulla relativa completezza o accuratezza.
Il Prestito Obbligazionario non è stato e non sarà registrato ai sensi dello U.S. Securities Act del 1933, come modificato (il “Securities Act”), né ai sensi delle corrispondenti normative vigenti in Australia, Canada, Giappone, Sudafrica o in qualsiasi altro paese in cui tale offerta o sollecitazione sarebbe soggetta all’approvazione da parte delle autorità locali o sarebbe comunque vietata ai sensi di legge (gli “Altri Paesi”), e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti d’America o a “U.S. Persons” se non previa registrazione presso la United States Securities and Exchange Commission o in presenza di un’esenzione dalla registrazione ai sensi del Securities Act. L’Emittente non intende procedere alla registrazione, anche parziale, dell’offerta degli strumenti finanziari oggetto del presente avviso né effettuare un’offerta al pubblico di tali strumenti finanziari negli Stati Uniti d’America, in Australia, Canada, Giappone, Sudafrica o negli Altri Paesi. Il presente avviso non può essere distribuito, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d’America (inclusi i relativi territori, possedimenti, Stati ed il Distretto della Columbia), o in nome o per conto di soggetti statunitensi definiti “U.S. Persons” nel Securities Act, in Australia, Canada, Giappone o Sudafrica nonché negli Altri Paesi.

Il presente avviso non costituisce un’offerta di vendita o una sollecitazione di offerta di acquisto o di sottoscrizione del Prestito Obbligazionario negli Stati Uniti d’America, in Australia, Canada, Giappone, Sudafrica o negli Altri Paesi.
Negli Stati Membri dello Spazio Economico Europeo (“SEE”), il presente avviso è rivolto e potrà essere trasmesso esclusivamente a soggetti considerati “investitori qualificati” ai sensi dell’articolo 2(1)(e) della Direttiva europea 2003/71/CE, come modificata dalla Direttiva europea 2010/73/UE (la “Direttiva Prospetti”), così come recepita nella relativa giurisdizione (gli “Investitori Qualificati”).

Alia Servizi Ambientali S.p.A.
La prima multiutility toscana dei servizi pubblici locali, attiva nei settori di ambiente, ciclo idrico integrato ed energia, nata il 26 gennaio u.s. con la fusione per incorporazione delle quattro società, Alia Servizi Ambientali, Publiservizi, Consiag e Acqua Toscana.