16 febbraio 23 alle 09:00

Monsummano Terme: oggi l’incontro sulla tariffa corrispettiva

Aperture straordinarie del Punto Alia dal 13 al 25 marzo compreso

Firenze, 16 febbraio 2023 – Dal I° gennaio nel Comune Monsummano Terme è attiva la tariffa corrispettiva che premia gli utenti maggiormente virtuosi nella separazione dei loro rifiuti.
È convocato per oggi, 16 febbraio, alle ore 18.00 un incontro pubblico, cui è invitata a partecipare la cittadinanza, dove saranno illustrati i dettagli del nuovo sistema da Alia Servizi Ambientali SpA. Sede dell’incontro la Sala Polivalente della Parrocchia di Cintolese.

Mentre sono in fase di definizione ulteriori momenti di confronto con la cittadinanza, Alia informa che dal 13 al 25 marzo compreso sono previste aperture straordinarie al pubblico, dedicate alla tariffa corrispettiva, presso l’Ecocentro di Monsummano, in via Paolo Borsellino 28. Durante questo periodo sarà possibile ritirare le attrezzature (TAG e sacchi) anche nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e sabato, in orario 8.30 – 13.00.
Queste aperture straordinarie si aggiungono alle aperture ordinarie dello sportello del lunedì (8.30 – 15.00) e venerdì (12.00- 18.30). In questi due giorni sarà, come di consueto, anche possibile svolgere le pratiche TARI.

Il nuovo sistema tariffario è basato sulla misurazione dei rifiuti prodotti e tiene conto del comportamento di ogni singola utenza. La corretta differenziazione dei rifiuti ed esposizione del secondo trimestre 2023 (aprile – giugno) darà diritto ai cittadini di accedere alle premialità, riconosciute anche per il primo trimestre (gennaio – marzo). Per questo è importante dotarsi dei nuovi strumenti della Tariffa Corrispettiva entro il 31 marzo prossimo, ed è sempre possibile richiedere l’invio del kit a domicilio dall’Area Clienti del portale www.aliaserviziambientali.it
Per ulteriori dettagli

Uffici Stampa Alia Servizi Ambientali