30 marzo 22 alle 09:00

Barberino Tavarnelle: da aprile attivo l’Infopoint

Lo sportello aperto su 5 sedi comunali

Firenze, 30.03.2022 – Lo sportello al pubblico di Alia Servizi Ambientali SpA arriva dal mese prossimo anche a Barberino Tavarnelle, dove il sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti urbani è ormai attivo in tutto il comune. All’Infopoint i cittadini potranno ritirare attrezzature, ma anche ricevere informazioni sugli altri servizi di raccolta rifiuti, sullo spazzamento e la pulizia strade, prenotare il servizio ingombranti, oltre ad effettuare segnalazioni e reclami.

Al fine di garantire un servizio capillare alla cittadinanza l’Infopoint di Alia sarà attivo nelle diverse aree del territorio, sempre al mattino (in orario 08.30-13.00), secondo il calendario mensile che segue:

  • ogni 1° sabato a Barberino, presso l’ingresso laterale del Palazzo Comunale (Via Cassia 43)
  • ogni 2° sabato a Vico d’Elsa presso gli Studi medici in Via della Villa
  • ogni 3° sabato a Tavarnelle in P.zza Matteotti (ex ufficio informazioni)
  • ogni 4° sabato a San Donato in Poggio, Via del Giglio, 47 (stanza ex MEF)
  • ogni 2° e 4° venerdì alla Sambuca presso l’Ecocentro di Alia, Via Michelangelo.

All’Infopoint gli utenti potranno ritirare il kit di raccolta composto da 3 bidoncini di colore diverso: organico, carta e cartone e rifiuto residuo non differenziabile, oltre ad un bidoncino sottolavello per i rifiuti organici, sacchi azzurri per imballaggi in plastica / metalli / tetrapak / polistirolo ed una borsa per gli imballaggi in vetro.
L’accesso sarà libero, rispettando le consuete norme di prevenzione: indossare la mascherina di protezione, rispettare la fila osservando il distanziamento fisico e seguire le indicazioni degli addetti.

Per maggiori informazioni e dettagli è possibile contattare il call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, ai numeri 800 – 888 333 (da rete fissa, gratuito), 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure 0571.196 93 33 (da rete fissa e rete mobile).

Ufficio Stampa alia Servizi Ambientali