04 gennaio 22 alle 09:00

In arrivo a Prato gli avvisi di pagamento TARI per il saldo 2021

Gli avvisi riportano la scadenza del 31/12/2021. Non sono previste sanzioni ed interessi per i pagamenti effettuati entro 20 giorni dal ricevimento. Il ritardo dell’invio è stato causato dal recente attacco informatico subito da Alia Servizi Ambientali SpA.

Prato, 04.01.2022 – Nel Comune di Prato sono in consegna gli avvisi di pagamento relativi al saldo tari 2021: oltre 70.000 per le utenze domestiche e oltre 11.000 per le utenze non domestiche. Gli avvisi contengono le agevolazioni e le riduzioni previste dall’Amministrazione Comunale per le categorie economiche e gli utenti aventi diritto.

Gli avvisi riportano la scadenza del 31.12.2021. Il ritardo dell’invio è stato causato dal recente attacco informatico subito da Alia Servizi Ambientali SpA e dai conseguenti tempi tecnici necessari per il ripristino dei sistemi di pagamento on-line attivi.

In base a quanto previsto dal regolamento comunale (art. 28 comma 4) per l’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI), il pagamento potrà avvenire entro 20 giorni dal ricevimento dell’avviso, senza l’applicazione di sanzioni e interessi.

Si informa inoltre che è attivo il Portale Utenti (www.digitari.it) per la consultazione semplice e veloce dei dati riferiti alla propria utenza Tari. Registrandosi, sarà possibile visualizzare e stampare copia degli avvisi emessi dall’annualità 2020 in poi e verificare la propria iscrizione. La registrazione al portale utenti può essere effettuata direttamente dal sito www.digitari.it oppure dalla sezione Tariffa Digitale sul sito www.sportellotariffa.it.

Per ogni ulteriore informazione, è possibile recarsi, senza appuntamento, agli sportelli tari presenti presso la sede di Alia in via Paronese, 104/ 110, dove potrà essere effettuato anche il pagamento con bancomat o carta di credito. In alternativa, è possibile prenotare un appuntamento attraverso il form web ‘Scrivici’, presente sulla home page del sito www.aliaserviziambientali.it.

Gli sportelli Tari di via Paronese seguono i seguenti orari di apertura:

• Lunedì 9.00 – 12.30
  • Martedì e Mercoledì 9.00 – 12.30 e 14.00 -16.30