22 febbraio 22 alle 09:00

Alia Servizi Ambientali S.p.A., conclusa con successo l’emissione obbligazionaria di 90 milioni di euro.

Mandato affidato a Intesa Sanpaolo S.p.A. e Unicredit Bank AG in qualità di placement agents

Il 23 Febbraio 2022 Alia Servizi Ambientali S.p.A. (la “Società” o l’“Emittente”) ha completato con successo l’emissione di un prestito obbligazionario senior unsecured e unrated non convertibile di € 90 milioni, destinato alla sottoscrizione da parte di investitori istituzionali (il “Prestito Obbligazionario”).
Il Prestito Obbligazionario, di durata pari a 6 anni (23 febbraio 2028) e quotato presso il mercato regolamentato della Borsa di Dublino (ISE – Irish Stock Exchange), presenta un tasso d’interesse variabile pari all’EURIBOR 6M + spread pari a 260bps. I proventi del Prestito Obbligazionario verranno utilizzati per finanziare il Piano Industriale 2021/30 approvato dai Soci lo scorso 29 Giugno 2021 e per rifinanziare parte dell’indebitamento esistente.
L’operazione consente inoltre di razionalizzare e ottimizzare la struttura finanziaria della Società, e testimonia la capacità di Alia Servizi Ambientali S.p.A. di finanziare le proprie attività sul mercato dei capitali e l’interesse degli investitori a sostenere il piano industriale della Società.
Intesa Sanpaolo S.p.A. – Divisione IMI Corporate & Investment Banking e UniCredit Bank AG hanno agito in qualità di placement agents dell’emissione. Lo studio legale BonelliErede with Lombardi ha agito in qualità di consulente legale di Alia Servizi Ambientali S.p.A., mentre lo studio legale Chiomenti ha agito in qualità di consulente legale degli investitori. L’operazione ha visto il coinvolgimento di Banca Finanziaria Internazionale S.p.A. in qualità di paying agent.

Disclaimer
Le informazioni contenute nel presente avviso hanno finalità esclusivamente informativa, non sono da intendersi come complete o esaustive e sono soggette a modifica. Non potrà pertanto essere fatto affidamento sulle stesse né sulla relativa completezza o accuratezza.
Il Prestito Obbligazionario non è stato e non sarà registrato ai sensi dello U.S. Securities Act del 1933, come modificato (il “Securities Act“), né ai sensi delle corrispondenti normative vigenti in Australia, Canada, Giappone, Sudafrica o in qualsiasi altro paese in cui tale offerta o sollecitazione sarebbe soggetta all’approvazione da parte delle autorità locali o sarebbe comunque vietata ai sensi di legge (gli “Altri Paesi“), e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti d’America o a “U.S. Persons” se non previa registrazione presso la United States Securities and Exchange Commission o in presenza di un’esenzione dalla registrazione ai sensi del Securities Act.
L’Emittente non intende procedere alla registrazione, anche parziale, dell’offerta degli strumenti finanziari oggetto del presente avviso né effettuare un’offerta al pubblico di tali strumenti finanziari negli Stati Uniti d’America, in Australia, Canada, Giappone, Sudafrica o negli Altri Paesi.
Il presente avviso non può essere distribuito, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d’America (inclusi i relativi territori, possedimenti, Stati ed il Distretto della Columbia), o in nome o per conto di soggetti statunitensi definiti “U.S. Persons” nel Securities Act, in Australia, Canada, Giappone o Sudafrica nonché negli Altri Paesi. Il presente avviso non costituisce un’offerta di vendita o una sollecitazione di offerta di acquisto o di sottoscrizione del Prestito Obbligazionario negli Stati Uniti d’America, in Australia, Canada, Giappone, Sudafrica o negli Altri Paesi.
Negli Stati Membri dello Spazio Economico Europeo (“SEE”), il presente avviso è rivolto e potrà essere trasmesso esclusivamente a soggetti considerati “investitori qualificati” ai sensi dell’articolo 2(1)(e) della Direttiva europea 2003/71/CE, come modificata dalla Direttiva europea 2010/73/UE (la “Direttiva Prospetti”), così come recepita nella relativa giurisdizione (gli “Investitori Qualificati”).

Alia Servizi Ambientali S.p.A.

Nata dalla fusione di 4 aziende di servizi ambientali della Toscana Centrale (ASM, CIS, Publiambiente, Quadrifoglio). Con circa 4800 kmq di territorio e 1,5 milioni di abitanti serviti, Alia Servizi Ambientali diventa il quinto player italiano di settore.

Ufficio Stampa Alia Servizi Ambientali SpA