A Quarrata, Montale ed Agliana “più facile conferire per il cittadino, maggiore il decoro della città”
Al via la consegna dei nuovi calendari di raccolta rifiuti in vigore dal I° ottobre
Firenze, 14.09.2021 – Da questa settimana operatori di Alia Servizi Ambientali SpA sono impegnati nella consegna dei nuovi calendari per la raccolta rifiuti agli utenti residenti nei comuni di Montale, Agliana e Quarrata. Al fine di uniformare il servizio ed adottare un unico calendario a livello comunale, oltre ad agevolare il conferimento rifiuti delle oltre 25.000 utenze coinvolte e garantire il decoro cittadino, Alia e le Amministrazioni comunali hanno, infatti, riorganizzato il sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti urbani.
I nuovi calendari, in consegna ai cittadini ed in vigore dal I° ottobre prossimo, sono organizzati con l’esposizione quotidiana di una sola tipologia di rifiuti su 5 giorni settimanali, e indicazione dei primi giorni di ritiro per quelle frazioni che vengono raccolte a settimane alterne. Completano i calendari le indicazioni degli orari di esposizione, le istruzioni per il conferimento di altri rifiuti, compresi gli ingombranti, i contatti e le informazioni utili dell’azienda. Nel calendario di Montale è, inoltre, precisato che gli imballaggi in vetro (bottiglie e vasetti privi di tappo e residui) devono essere conferiti nelle apposite campane stradali.
La campagna di consegna domiciliare, con lo slogan “Più facile conferire per il cittadino, maggiore il decoro della città”, è in corso nei 3 comuni affiancata da punti di distribuzione organizzati sul territorio secondo un calendario.
Per le circa 13.000 utenze residenti a Quarrata sarà possibile ritirare il calendario anche al mercato del sabato dal 18 settembre fino al 2 ottobre compreso (in orario 08.30-12.30), oppure giovedì 30 settembre all’Infopoint in via Trieste (in orario 08.30-12.30).
A Montale, oltre alla consegna domiciliare, i punti di ritiro per le oltre 5.000 utenze saranno organizzati al mercato del venerdì (il 24 settembre ed il I° ottobre, in orario 08.30-12.30), a Tobbiana (lunedì 20 settembre, 15.30-17.00) e Fognano (lunedì 20 settembre, 17.30-19.00), ed alla stazione di Montale in orario utile per i pendolari il 21 e 28 settembre (07.30-09.00).
Per le oltre 7.800 utenze coinvolte residenti ad Agliana sarà possibile ritirare il nuovo calendario al mercato nelle giornate di sabato 25 oppure mercoledì 29 settembre (in orario 08.30-12.30).
Ufficio Stampa Alia Servizi Ambientali
-
Comunicato stampa – Alia Servizi Ambientali SpA: al via la raccolta degli alberi di Natale che si trasformeranno in compost