23 dicembre 21 alle 09:00

Alia, i servizi nei comuni pratesi e piana fiorentina durante le Festività

Poche variazioni ai servizi di raccolta e spazzamento

Prato, 23 dicembre 2021 – Durante le prossime Festività, in relazione al calendario di raccolta, con Natale e Capodanno che cadono di sabato, a Prato l’unica particolarità riguarda la raccolta della frazione organica nel Centro Storico il 31 dicembre 2021, con anticipo di raccolta al pomeriggio e quindi con orario di esposizione per gli utenti dalle ore 14.00 alle ore 14.30 (anziché dalle 19.00 alle 20.00).

RACCOLTA RIFIUTI

• Il 25 e 26 dicembre 2021 ed il 1° e 2 gennaio non sono previste raccolte nei comuni pratesi.
  • A Calenzano la raccolta prevista il 25 dicembre ‘21 ed il 1°gennaio ’22 (frazione organica) è posticipata rispettivamente al 26 dicembre ed al 2 gennaio.
  • Giovedì 6 gennaio il servizio di raccolta sarà regolare su tutti i Comuni serviti.

SPAZZAMENTO STRADE

Lo spazzamento su ordinanza è sospeso nei giorni del 25 e 26 dicembre 2021 e 6 gennaio 2022: saranno garantiti interventi mirati di pulizia nei Centri Storici.

Gli Ecocentri e gli Infopoint resteranno chiusi e gli Ecofurgoni non saranno attivi nelle giornate del 25 e 26 dicembre 2021 ed anche 1° e 6 gennaio 2022.

L‘Infopoint di Campi Bisenzio, presso la sede comunale di Piazza Dante a Campi Bisenzio, resterà chiuso nei giorni di venerdì 24, 31 dicembre e 7 gennaio, mentre quello presso la sede comunale via Castronelle 140/A19: sarà regolarmente attivo martedì 4 gennaio, secondo il consueto orario di apertura 8.30/13.00.

Il servizio domiciliare di raccolta rifiuti Covid -19, con esposizione dei sacchi rossi alle ore 22.00 due volte alla settimana e conseguente ritiro in orario notturno, sarà regolarmente effettuato anche nei giorni festivi secondo il calendario settimanale previsto per ogni singolo Comune.

Per maggiori informazioni, il Call Center è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il sabato dalle 8.30 alle 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile), oppure è possibile consultare il portale dell’Azienda, www.aliaserviziambientali.it

Ufficio Stampa alia Servizi Ambientali