09 marzo 17 alle 09:00

Quadrifoglio, conclusa con successo l’emissione obbligazionaria di 50 milioni di euro

Il 9 marzo 2017 Quadrifoglio S.p.A. ha concluso con successo l’emissione di un prestito obbligazionario unsecured e non convertibile di € 50 milioni sottoscritto da investitori istituzionali.
Le obbligazioni, con una durata pari a 7 anni, quotate presso il mercato regolamentato della Borsa di Dublino (ISE – Irish Stock Exchange), presentano una cedola del 2,70%. I proventi dell’emissione verranno utilizzati per finanziare gli investimenti della Società correlati alla trasformazione dei servizi di raccolta e trattamento rifiuti nella logica di una loro sempre più efficiente gestione industriale. L’operazione consente di ottimizzare la struttura finanziaria della Società anche nella prospettiva dell’imminente closing dell’operazione di fusione con altre 3 aziende del settore (ASM S.p.A., Publiambiente S.p.A. e CIS S.r.l.), che darà vita al 5°operatore nazionale nel settore dei rifiuti.

L’operazione testimonia la capacità di Quadrifoglio S.p.A. di finanziare le proprie attività sul mercato dei capitali e l’interesse degli investitori a sostenere il piano industriale della Società.

Banca IMI ha agito in qualità di Sole Lead Manager e Bookrunner dell’emissione.
Allen & Overy ha agito in qualità di consulente legale di Quadrifoglio S.p.A., mentre Simmons & Simmons ha agito in qualità di consulente legale di Banca IMI.

Disclaimer
La presente comunicazione non costituisce un’offerta o un invito a sottoscrivere o acquistare titoli. I titoli non sono stati e non saranno registrati ai sensi dello United States Securities Act of 1933 (come successivamente modificato) (il “Securities Act”). I titoli non possono essere offerti, venduti o distribuiti negli Stati Uniti o a U.S. persons (come definite nella Regulation S ai sensi del Securities Act) come parte della loro offerta iniziale. I titoli possono essere inizialmente offerti e venduti solo al di fuori degli Stati Uniti sulla base della Regulation S ai sensi del Securities Act e possono essere rivenduti solo in conformità con le leggi applicabili. Copie di questo annuncio non vengono preparate né possono essere distribuite o inoltrate negli Stati Uniti, in Canada, Australia o Giappone.

Quadrifoglio
Quadrifoglio s.p.a. – Servizi Ambientali Area Fiorentina – è una spa pubblica che effettua i servizi ambientali sul territorio comunale di Firenze, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Calenzano, Signa, Scandicci, Bagno a Ripoli, Impruneta, Tavarnelle VP, Fiesole, San Casciano VP, Greve in Chianti. Raccolta dei rifiuti solidi urbani, spazzamento strade, servizi accessori di igiene urbana, gestione di impianti di trattamento e selezione dei materiali raccolti sono le attività core businesses dell’impresa.

Ufficio Stampa Alia Servizi Ambientali S.p.A