La Società si è dotata volontariamente di tre Comitati endo-consiliari, costituiti dal Consiglio di Amministrazione e a cui partecipano componenti del consiglio. I comitati interni hanno un ruolo consultivo e propositivo nelle materie di loro competenza e operano in base ad un regolamento interno di cui sono dotati.

Comitato Controlli e Rischi

Il Comitato ha il compito di supportare, con un'adeguata attività istruttoria, le valutazioni e le decisioni del Consiglio di Amministrazione relative al sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, per cui svolge funzioni consultive e propositive in merito alla definizione delle linee di indirizzo.

Filippo Sani - Presidente
Marco Baldassarri - Componente
Francesca Calamai - Componente

Comitato Operazioni con Parti Correlate

Il Comitato OPC ha il compito di esprimere, prima dell’approvazione di una Operazione con Parti Correlate, un parere motivato sull’interesse di Alia o di una sua società controllata al compimento dell’operazione, nonché sulla convenienza e sulla correttezza sostanziale delle relative condizioni.

Marco Baldassarri - Presidente
Manuela Grassi - Componente
Filippo Sani - Componente

Comitato remunerazioni e nomine

Svolge funzioni propositive e consultive nei confronti del Consiglio di Amministrazione in materia di politica per la remunerazione degli amministratori e dei dirigenti con responsabilità strategiche. Propone al Consiglio di Amministrazione, dopo un'attenta istruttoria, le persone da nominare negli organi di vertice delle società partecipate e definisce i loro compensi.

Nicola Ciolini - Presidente
Francesca Panchetti - Componente
Filippo Sani - Componente

Remunerazione dei Comitati Interni*

Ruolo Compenso
Presidente 20.000€ annui lordi
Componente 10.000€ annui lordi

* come deliberati dall'Assemblea dei Soci del 16.06.2023 e ripartiti dal Consiglio di Amministrazione del 07.07.2023