Kit per la raccolta
Varia in base al tipo di raccolta attiva nella tua zona e puoi personalizzarlo in base alle tue esigenze.
Per quali rifiuti puoi usare il nostro kit standard?

Carta e cartone
Giornali, riviste, libri, quaderni, scatole di carta e cartone. Togli il nastro adesivo e i punti metallici prima del conferimento.

Organico
Scarti alimentari, carta assorbente, residui vegetali e cassette in legno. Non usarlo invece per salviette contaminate da detergenti e tessuti.

Residuo non differenziabile
Tutto ciò che resta dopo aver differenziato correttamente i rifiuti. Prima di conferire qui, usa “Dove lo butto” per sapere se puoi differenziare.

Imballaggi e contenitori
Bottiglie, lattine, contenitori e imballaggi in plastica o alluminio. Se composti da più materiali, fai attenzione: separa etichette e coperchi.

Vetro
Bottiglie, vasetti e contenitori in vetro. Se di metallo, il tappo va negli imballaggi. Non conferire qui specchi, ceramiche o bicchieri in vetro.
Solo per alcuni comuni
Per quali rifiuti puoi richiedere il nostro kit personalizzato?

Pannolini e supporti igienici
Per i pannolini dei bambini da 0 a 3 anni o per i supporti igienici come traverse e pannoloni è prevista una raccolta dedicata.
Porta a porta.

Sfalci e potature
Rami, erba e foglie del tuo giardino: l’unica modalità corretta per smaltirli è richiedere il ritiro OnDemand, utilizzando il contenitore apposito.
120 litri - 240 litri

Compostiera
Trasforma in compost i tuoi rifiuti organici: riduci i rifiuti, risparmi sull'acquisto di concimi e migliori la qualità del tuo terreno.
Per giardini e orti.
Sacchi e Chiavetta anche in Tabaccheria.
Per ritirare sacchi e chiavette, oltre ai nostri Sportelli, hai una possibilità in più: le Tabaccherie convenzionate. Mostra il codice utenza da Aliapp e - in base al servizio attivo nella tua zona - ricevi sacchi per imballaggi, sacchi sanitari (solo per i ritiri successivi alla prima consegna) e chiavette. Per i contenitori, vieni a trovarci allo Sportello.
Cosa ti serve
Vieni a trovarci!
Per sostituire o richiedere un contenitore aggiuntivo oppure per attivare la raccolta con i sacchi sanitari rivolgiti ai nostri sportelli.
Domande frequenti
Chi può gestire le richieste sul kit di raccolta?
Come avviene la consegna dei sacchi per rifiuti sanitari, imballaggi e contenitori?
Come avviene la consegna delle chiavette?
Come avviene la consegna di un nuovo kit di raccolta?
Contenitori condominiali: chi si occupa della gestione?
Hai bisogno di sostituire o restituire il tuo Kit?