Come avviene la consegna dei sacchi per rifiuti sanitari, imballaggi e contenitori?

La prima fornitura di sacchi dedicati alla raccolta porta a porta di rifiuti sanitari (pannolini o supporti igienici), imballaggi e contenitori è composta da 2 rotoli per tipologia di sacco. In questo modo avrai a disposizione un totale di circa 50 sacchi che equivalgono ad un anno di scorta.

 

Per la prima richiesta vieni in uno dei nostri Sportelli; in questo modo ti aiuteremo anche con eventuali richieste di riduzione della Tariffa, se previste.

 

Vuoi delegare un’altra persona?

Nessun problema! Se non puoi recarti di persona, puoi incaricare un familiare o un conoscente: bastano i documenti di identità di entrambi e una delega firmata [non serve alcun modulo specifico].

 

Quando hai terminato la scorta di sacchi del Kit, dedicati alla raccolta porta a porta di imballaggi e contenitori o sanitari (pannolini o supporti igienici), puoi richiedere facilmente una nuova fornitura.

 

Hai diverse possibilità a disposizione:

 

  • Sportelli: qui ti consegneremo i sacchi di cui hai bisogno e che sono previsti per la raccolta differenziata della tua zona. Puoi consultare la mappa per trovare lo Sportello più vicino a te. (inserire link)
  • Tabaccherie convenzionate: il servizio di ritiro kit nelle tabaccherie convenzionate, che ti da una possibilità in più per ritirare il materiale di cui hai bisogno per la tua raccolta differenziata. Ricorda di portare con te il tuo codice utenza (lo trovi su Aliapp) e un documento d’identità in corso di validità.
  • Scopri qui la Tabaccheria più comoda per te. (inserire link)
  • Ecocentri convenzionati: se nel tuo Comune è attiva la TARI, puoi ritirare i sacchi anche presso gli Ecocentri convenzionati, durante i loro normali orari di apertura. 

 

Gli Ecocentri disponibili per questo servizio si trovano nei seguenti Comuni: Bagno a Ripoli, Barberino di Mugello, Barberino Tavarnelle, Calenzano, Figline Incisa (Burchio), Figline Incisa (Stecco), Firenze (San Donnino), Marliana, Monsummano Terme, Pescia, Quarrata, San Casciano in Val di Pesa, San Marcello Piteglio (Oppiaccio), Scandicci, Sesto Fiorentino e Vaiano.

 

Consulta la mappa aggiornata degli Ecocentri e verifica rapidamente quale sia il punto di ritiro più comodo per te. 

Naviga per temi

Usa la ricerca

Cerca le parole chiave

Se la ricerca non basta, ti aiutiamo noi

store

Vieni a trovarci

Scegli lo Sportello più comodo per te, indipendentemente dal Comune in cui si trova la tua utenza.

call

Contattaci

Siamo qui per te: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 8:30 alle 14:30.