
Vicchio: a gennaio 2026 parte la tariffa corrispettiva
A partire da gennaio 2026 la tariffa corrispettiva entrerà in vigore anche nel Comune di Vicchio. Per spiegare le novità previste, Alia Plures e l’amministrazione comunale attiveranno, a partire dal 30 settembre uno sportello informativo a cui sarà possibile rivolgersi per ricevere indicazioni e ritirare i nuovi kit per la raccolta differenziata. Numerose le novità in arrivo per le utenze coinvolte, oltre 5.500 tra domestiche e non domestiche.
Per accompagnare i cittadini nel cambiamento, Alia invierà una comunicazione ai cittadini e a tutte le utenze interessate ed ha organizzato insieme all’amministrazione, una serie di incontri pubblici pensati per fornire informazioni utili e rispondere a dubbi e domande; il primo appuntamento cui la cittadinanza è inviata a partecipare è per martedì prossimo, 16 settembre, alle ore 18, presso il Teatro Giotto.
Per agevolare il ritiro del nuovo kit e fornire tutte le informazioni utili, dal 30 settembre al 2 dicembre sarà attivo il Pop Up Alia Store, sportello al pubblico, aperto in via Vivaldi, zona Stadio Bartolozzi, con il seguente orario: martedì e sabato 8:30-13/venerdì 13:30- 18:30.
I titolari di un’utenza (domestica o non domestica di piccole dimensioni) possono richiedere gratuitamente la consegna del kit a domicilio telefonando al call center.