ALIA#2031: il nuovo piano industriale

Alia Servizi Ambientali ha presentato il proprio piano industriale, per la prima volta decennale, con un orizzonte di medio/lungo periodo, con l’ambizione di trasformare la mission aziendale: da semplici smaltitori a soggetto leader su tutta la filiera della transizione ambientale. Il piano prevede investimenti per circa 1,1 miliardi di € entro il 2031 e si sviluppa su alcuni punti […]

Per maggiori dettagli

Alia, “promossa” dall’80% dei cittadini intervistati

Secondo l’annuale indagine di Customer Satisfaction sui servizi ambientali erogati nelle province di Firenze, Pistoia e Prato, realizzata dall’Istituto Piepoli, con interviste telefoniche (metodo C.A.T.I), ad un campione rappresentativo di 1.309 utenti, sia domestici che  non domestici, il 78.7% degli intervistati conosce il gestore dei servizi ambientali ed il 99% cita direttamente il nome Alia Servizi Ambientali. Il giudizio “di pancia” […]

Per maggiori dettagli

Alia call to action: dai dipendenti “i progetti per il cambiamento”

Si è conclusa in luglio “la prima call to action”, un percorso partecipativo rivolto a tutta la popolazione aziendale, che ha visto protagonisti centinaia di dipendenti che, su base volontaria e fuori dall’orario di lavoro, hanno scelto di dedicare il loro tempo per elaborare proposte per il miglioramento delle condizioni di lavoro e l’efficientamento dell’offerta dei servizi di Alia. All’interno del percorso di […]

Per maggiori dettagli

Second Life contest a Milano

La mostra di “Second Life: tutto torna”, il contest su arte e sostenibilità promosso da Alia, segna una prestigiosa tappa fuori regione: ospitata a Milano, presso la sede della Fondazione Evolve di Maire Tecnimont, partner dell’iniziativa. La serata inaugurale si è aperta con dibattito sul tema “L’ingegneria umanistica e la sfida della circolarità”, con l’Ad di Alia Alberto […]

Per maggiori dettagli