Campagna sul decoro urbano con Carlo Conti - Alia Servizi Ambientali Spa

‘Rispettando le nostre città rispettiamo noi stessi’, è questo lo slogan dello spot sul decoro urbano che ha come protagonista d’eccezione il conduttore toscano Carlo Conti, volto Rai molto amato dal pubblico televisivo.

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini della Toscana sull’importanza del decoro urbano, ossia sul valore della bellezza e della tutela degli spazi cittadini, soprattutto nelle loro parti di uso comune, che significa soprattutto salvaguardare la convivenza civile, la qualità della vita e la sicurezza dei cittadini. Nello spot, prodotto in quattro differenti versioni, Carlo Conti dialoga con due figure iconiche: Leonardo da Vinci e Monna Lisa. Una scelta creativa che, in modo brillante e coinvolgente, richiama l’importanza, per la Toscana, di non perdere mai il contatto con il proprio grande passato e di continuare a percorrere, anche nel presente, la strada della bellezza e dell’eccellenza, qualità che appartengono alla più profonda identità della regione, apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo. Al centro dei dialoghi, la cura e l’attenzione che i cittadini riservano alle città in cui abitano. In particolare, i tre commentano i comportamenti di alcuni incivili che abbandonano i rifiuti fuori dai cassonetti, non utilizzano i cestini pubblici, non raccolgono le deiezioni dei propri cani, non puliscono gli avanzi di un pic-nic. I cittadini maleducati, colti sul fatto, se ne vergognano, e invitati a rispettare le regole, rimediano adottando comportamenti corretti.

Carlo Conti, che oltre ad esserne il protagonista, ha ideato e scritto gli spot ha partecipato alla campagna a titolo gratuito.


Back to top