Profilo della Società
Gestiamo il ciclo integrato dei rifiuti nella Toscana centrale.
Eroghiamo servizi ambientali in 65 Comuni compresi tra le Province di Firenze, Prato e Pistoia, per circa 1,5 milioni di abitanti.
Il nostro piano industriale ci vede impegnati in obiettivi sfidanti su tutta la filiera del ciclo ambientale, puntando a una trasformazione della mission aziendale che segna un importante cambio identitario: da smaltitori di rifiuti a protagonisti della transizione ecologica.
La nostra gestione dei servizi pone al centro la massima valorizzazione delle risorse che si concretizza in un impegno costante nella crescita della raccolta differenziata e nella realizzazione di filiere industriali stabili di riciclo, in un’ottica di vera economia circolare.
Ogni giorno, insieme alle nostre persone e grazie alla collaborazione dei cittadini, ci prendiamo cura delle comunità e dell'ambiente, assicurando pulizia e decoro ai nostri territori e una gestione sostenibile dei rifiuti.
Il 26 gennaio 2023 dalla fusione per incorporazione di Alia Servizi Ambientali, Publiservizi, Consiag e Acqua Toscana abbiamo dato vita alla Multiutility dei servizi pubblici locali in Toscana, il primo grande soggetto regionale integrato nei settori ambiente, energia e acqua. In data 1° luglio 2025 l'Assemblea dei Soci ha approvato il nuovo nome della società: Plures. Scopri Plures