Montemurlo - Raccolta Rifiuti - Alia Servizi Ambientali Spa

Nel Comune di Montemurlo è attivo il servizio di raccolta rifiuti ‘porta a porta’.

In caso di attivazione/subentro o cessazione utenza (TARI) è necessario contattare il call center oppure verificare le procedure in vigore nel proprio comune sul portale tariffa dedicato.

Modalità di consegna delle attrezzature

La consegna delle attrezzature (kit per la raccolta differenziata) viene effettuata presso gli sportelli al pubblico.
Per avere un nuovo contenitore, in caso di furto o rottura, è sufficiente recarsi agli sportelli al pubblico, senza prenotazione. In caso di rottura è necessario portare con sé il vecchio contenitore al momento del ritiro.

Questi gli orari di apertura e gli indirizzi degli ecocentri dove portare quei rifiuti che per tipologia o dimensioni non sono compatibili con la raccolta “porta a porta”:

Chi può effettuare il ritiro e con quali documenti:

  • L’intestatario o coabitante dell’utenza, presentando un documento d’identità valido
  • Un delegato dall’intestatario munito di delega scritta e di copia dei documenti di identità di entrambi (delegato e delegante)

Ritiro aggiuntivo 
Solo su richiesta è possibile attivare il servizio di ritiro a domicilio di supporti igienici per adulti e di pannolini per bambini, la fornitura prevede un apposito contenitore o kit di sacchi. Il servizio si attiva al momento del ritiro dell’attrezzatura. Dopo l’attivazione, verifica i giorni di esposizione nel calendario delle raccolte.

Back to top