Marliana - Raccolta Rifiuti - Alia Servizi Ambientali Spa

Nel Comune di Marliana da lunedì, 13 settembre, è attivo il nuovo sistema di raccolta rifiuti.

Il nuovo sistema “ibrido” prevede la raccolta ‘porta a porta’ per le frazioni di carta e cartone e imballaggi in plastica, metalli, tetrapak, polistirolo, e il conferimento a cassonetto stradale per le altre tipologie. Nel dettaglio, il residuo non differenziabile ed il vetro dovranno essere conferiti presso gli appostiti contenitori stradali. Per la raccolta dei rifiuti organici, saranno messe a disposizione le compostiere domestiche, che ogni famiglia potrà ritirare su richiesta; in caso contrario saranno disponibili cassonetti stradali per la frazione organica. Per le utenze non domestiche che si occupano di somministrazione, sarà effettuato un apposito servizio di raccolta della frazione organica.

Per chi ancora non è provvisto del kit di raccolta, fino al 30 settembre è possibile prenotarne il ritiro presso gli Infopoint; trovi le istruzioni in dettaglio ed altre informazioni nei materiali che seguono:

Si ricorda che fino alla nuova attivazione il servizio di raccolta rifiuti sul territorio viene svolto tramite cassonetti stradali.
Per rifiuti ingombrantiapparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e verde il ritiro avviene su chiamatachiamaci o scrivici.
Il servizio di spazzamento è svolto con sistema manuale (operatore) e combinato (autospazzatrice). Il servizio è in fase di definizione.

Back to top