“Second life: tutto torna”, sostenibilità ed arte a Peccioli - Alia Servizi Ambientali Spa

29/06/2023

“Second life: tutto torna”, sostenibilità ed arte a Peccioli

L’ultima tappa toscana dell’esposizione “Second life: tutto torna” è in scena a Peccioli, presso il Palazzo Senza Tempo, in via della Carraia 9/11, fino al 30 luglio prossimo.

La location, simbolo per l’ambiente e l’arte contemporanea, ospita la mostra nata dal primo concorso artistico a livello nazionale incentrato sul tema “arte e sostenibilità” promosso da Alia Servizi Ambientali SpA, che vede la Toscana come palcoscenico della creatività dei giovani artisti e degli studenti di tutte le Accademie e Scuole d’arte italiane.

Anche alla 2° edizione del progetto hanno partecipato oltre 100 giovani artiste e artisti da tutta Italia, che si sono interrogati sul concetto di sostenibilità, dalla salvaguardia dell’ambiente e del decoro urbano, all’impegno nel dare una seconda vita alla materia in linea con le regole dell’economia circolare: riduzione, riutilizzo, riciclo e recupero.

Mentre la mostra, dopo la tappa in Valdera, si concluderà a Roma presso la sede della Fondazione Maire Tecnimont nel mese di settembre, Alia ricorda la possibilità di partecipare alla 3° edizione del contest. Sei un giovane artista ed hai fino a 28 anni e la passione per l’arte e l’ambiente puoi partecipare al contest inviando, entro il prossimo 10 luglio, un’opera d’arte ispirata al valore della sostenibilità in tutte le sue accezioni (ambientale, sociale, etc), alla salvaguardia dell’ambiente e del decoro urbano, all’impegno nel dare una seconda vita alla materia in linea con le regole dell’economia circolare (riduzione, riutilizzo, riciclo e recupero).

Per maggiori informazioni: www.secondlifecontest.it

Back to top