Scelto il Direttore relazioni esterne, comunicazione, sostenibilità - Alia Servizi Ambientali Spa

17/05/2021

Scelto il Direttore relazioni esterne, comunicazione, sostenibilità

Giuseppe Meduri è il nuovo Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e Sostenibilità dell’ azienda a capitale pubblico guidata da Alberto Irace che si occupa, come quinto player nazionale, della gestione del ciclo integrato dei rifiuti dei 58 comuni delle province di Firenze, Pistoia e Prato.
Avrà il mandato di coordinare la strategia di comunicazione e di rafforzamento della reputazione aziendale, il posizionamento verso i media, le istituzioni e il sistema associativo, per supportare la fase di crescita di Alia Servizi Ambientali e l’avvio del percorso di aggregazioni per la nascita della multiutility della Toscana.

Meduri torna in Toscana dopo l’esperienza nella quotata A2A, prima multiutility tra le quotate italiane, partecipata dai comuni di Milano e Brescia, dove per tre anni è stato direttore affari istituzionali nazionali, locali ed europei. Fino al 2018 è stato in Enel a capo degli Affari Istituzionali Nazionali e le relazioni con il Governo, il Parlamento e i think tank presso la sede centrale e, in precedenza, responsabile affari istituzionali e relazioni esterne l’area Centro Nord e successivamente per le sette regioni del Centro Italia con sede Firenze.

Back to top