“Rispetta la tua città”: la nuova campagna di comunicazione social sul decoro di Alia Servizi Ambientali SpA - Alia Servizi Ambientali Spa

19/07/2021

“Rispetta la tua città”: la nuova campagna di comunicazione social sul decoro di Alia Servizi Ambientali SpA

Raccogliendo l’appello delle Amministrazioni Comunali molto sensibili a questo tema, Alia Servizi Ambientali ha lanciato una campagna social realizzata per stimolare comportamenti virtuosi nei cittadini che permettano, assieme all’impegno quotidiano dell’Azienda, di garantire il decoro dei territori.  “Rispetta la tua città” è il titolo della campagna tesa a promuovere il senso civico, la convivenza civile e le abitudini che possono contribuire ad influenzare il decoro urbano; sono stati scelti i canali social come veicolo di informazione per tante generazioni. Le immagini utilizzate illustrano quanto i gesti, che danneggiano i cestini ed arredi urbani, possono costare a tutta la collettività.
Ogni giorno vengono impegnate 18 ore/uomo per pulire cestini e contenitori vandalizzati e 2 automezzi, per un totale di 3480 ore di lavoro all’anno, 250 barattoli di vernice per 3 passaggi su ogni contenitore da ripristinare.
Questi sono soltanto alcuni dei numeri evidenziati nella campagna che aiutano a quantificare il lavoro quotidiano, tempo, impegno e risorse utili a riparare i danni causati da comportamenti poco civili ed a salvaguardare la bellezza del territorio, nei 58 comuni toscani.
E’ possibile seguire la campagna su tutti i canali social dell’Azienda:

Facebook
Twitter
Linkedin
Youtube
Instagram

Back to top