A Prato in azione la squadra antidegrado - Alia Servizi Ambientali Spa

29/03/2024

A Prato in azione la squadra antidegrado

Con l’arrivo della primavera Alia Multiutility, su indicazione dell’amministrazione comunale, potenzia i servizi attivi sul territorio pratese con l’obiettivo di migliorare ulteriormente il decoro della città.
Da aprile sarà attiva una ‘squadra antidegrado’, composta da dieci persone, che avrà il compito di monitorare costantemente i vari quartieri della città per mantenere pulizia e decoro e contrastare in tempi rapidi le situazioni maggiormente critiche. Altra importante novità riguarderà l’incremento dei tagli del verde pubblico, lungo i cigli delle strade ordinarie (tangenziali e asse delle industrie escluse) e le piste ciclabili. Nelle aree di sgambatura cani, infine, verrà previsto un taglio in più nel mese di giugno, che porterà a dieci i passaggi totali previsti nel corso dell’anno.
Dal 2 aprile, inoltre, entrerà in funzione, in centro storico e nel Macrolotto Zero, la nuova lavastrade presentata in contemporanea con la partenza della terza fase del progetto ‘Che Prato! Più raccolta differenziata, più decoro’. Il nuovo mezzo di Alia affiancherà le spazzatrici meccaniche e si occuperà di lavare in maniera più profonda le strade e una parte dei marciapiedi con cadenza quotidiana, dal lunedì al sabato (in orario 5-8 oppure 8-11, a seconda del giorno e delle strade interessate).

Maggiori dettagli

Back to top