Servizi a portata di click
IL MONDO ALIA
Missione
Lavoriamo ogni giorno per chiudere il cerchio dell'economia circolare, erogando servizi di qualità efficaci e sempre più digitali ed efficienti, in forme compatibili e sostenibili per la comunità e per l'ambiente.
Sostenibilità
Sostenibilità, economia circolare e transizione ecologica sono al centro della nostra strategia, con un piano di azioni e di obiettivi concreti, allineati all'agenda ONU 2030, agli indirizzi dell'Unione Europea e della programmazione nazionale.
People
Le persone sono al centro delle nostre attività. Consulta qui tutte le nostre offerte di lavoro. L’invio delle candidature avviene esclusivamente attraverso questa pagina.
Educazione ambientale
Il coinvolgimento degli studenti, delle famiglie e degli istituti scolastici, è fondamentale per contribuire alla diffusione di una nuova sensibilità ambientale. Mettiamo a disposizione delle scuole una specifica offerta formativa, con percorsi e strumenti didattici differenti.
Comunicare per informare
Informare e coinvolgere i cittadini dei nostri territori rappresenta per noi un impegno quotidiano. Realizziamo campagne di comunicazione multicanale per contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità ambientale e incentivare la partecipazione ai nostri servizi.
ULTIME NOTIZIE
Firmato a Pistoia il protocollo ‘Impresa Green e Sostenibile’
Favorire la transizione ecologica del tessuto produttivo locale, promuovere l’economia circolare e contribuire alla lotta ai cambiamenti climatici: questi gli obiettivi del nuovo protocollo ‘Impresa Green e Sostenibile Pistoia’, sottoscritto da Comune di Pistoia, Alia Plures, Cna Toscana Centro, Confartigianato Pistoia e rivolto a tutte le imprese del territorio che intendano volontariamente intraprendere un percorso di sostenibilità.
Piano industriale 2025-2029 della Multiutility: 2,5 miliardi di investimenti
La Multiutility approva un Piano Industriale da 2,5 miliardi di euro in 5 anni, destinato a guidare la transizione ecologica dell’Italia centrale. Al centro del piano, che ha ricevuto l’ok dei consigli di amministrazione di Alia e di Estra, c’è la crescita integrata dei settori ambiente, energia e acqua, con un modello industriale e finanziario orientato alla sostenibilità e alla generazione di valore economico, sociale e ambientale.
Plures è il nuovo nome della Multiutility: rappresenta l’unione di storie diverse
Plures è il nuovo nome della Multiutility: rappresenta l’unione di storie diverse. Si chiamerà Plures la multiutility nata in Toscana il 26 gennaio 2023 dalla fusione per incorporazione di Alia Servizi Ambientali, Publiservizi, Consiag e Acqua Toscana.