Firenze: temporanea chiusura postazioni causa manifestazioni - Alia Servizi Ambientali Spa

07/03/2024

Firenze: temporanea chiusura postazioni causa manifestazioni

Domani, venerdì 8 marzo, a partire dalle 13.00 fino a cessate esigenze, saranno chiusi i contenitori lungo il percorso delle manifestazioni “No una di meno” e “Collettivo Artemide”

Firenze, 7.03.2024– A Firenze, domani, venerdì 8 marzo, dalle ore 13.00, le postazioni di raccolta rifiuti che si trovano in piazza SS. Annunziata, via Cesare Battisti, piazza San Marco, via Cavour, via De Gori, piazza San Lorenzo, via Canto dei Nelli, piazza Madonna degli Aldobrandini, via dei Conti, via de Cerretani, via Panzani, piazza dell’Unità d’Italia, piazza Stazione, piazza Adua, via Cennini, via del Crocifisso, via del Pratello, via della Fortezza, piazza Indipendenza, via XXV Aprile e p.zza d’Azeglio saranno temporaneamente chiuse per motivi di sicurezza ed ordine pubblico dal momento che in quell’area è previsto lo svolgimento delle due manifestazioni.
La chiusura delle postazioni comporterà il divieto di conferimento di rifiuti sia all’interno che all’esterno delle stesse e l’apposizione sugli stessi contenitori di una apposita etichetta che li renderà riconoscibili.
Come stabilito dalla Questura di Firenze, nelle strade sopra indicate saranno inutilizzabili anche i cestini pubblici e le campane del vetro.
Al fine di ridurre il disagio per i cittadini, si informa che i residenti della zona potranno liberamente conferire i propri rifiuti nelle postazioni più vicine differenziando i rifiuti prodotti fra organico, imballaggi in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak compreso il vetro, carta e cartone, residuo non differenziabile.

Per ulteriori informazioni è a disposizione il servizio del call center Alia, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30 telefonando ai numeri 800.888333 (da rete fissa, gratuito), 199.105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) e 0571.1969333 (da rete fissa e rete mobile). È anche possibile collegarsi al portale web.

Ufficio Stampa alia Servizi Ambientali

Comunicato stampa – Firenze: temporanea chiusura postazioni causa manifestazioni – (pdf)

Back to top