#Covid-19: misure di prevenzione e servizi ambientali sul territorio - Alia Servizi Ambientali Spa

Le informazioni in tempo reale

Con riferimento alle misure di tutela dal Coronavirus (COVID – 2019) (DPCM 09.03.2020 ed Ordinanza Pres. Regione n.9, 8 marzo), Alia Servizi Ambientali SpA rende noto che i servizi gestiti sul territorio dei 58 comuni subiranno delle variazioni, impegnandosi a garantire la continuità della raccolta dei rifiuti solidi urbani e l’attività di spazzamento stradale, secondo i calendari e le cadenze previste dalle Ordinanze comunali.

Sono chiusi/sospesi al pubblico fino nuove disposizioni:


Attivato dal 19 marzo
il servizio dedicato per il ritiro a domicilio dei rifiuti prodotti dagli utenti positivi che devono osservare il periodo di quarantena domiciliare. Come prevede l’Ordinanza n.13/2020 della Regione Toscana, il servizio è riservato ai soli utenti segnalati dall’Asl al Comune interessato, che ne informa il gestore.

Ricordiamo agli utenti che, data la straordinarietà della situazione attuale, è possibile utilizzare qualunque sacchetto domestico per esporre e conferire i rifiuti.

Si invitano i cittadini ad utilizzare canali di contatto telefonici, postali ed online, evitando di recarsi fisicamente presso le sedi dell’azienda.

Consulta tutti i comunicati stampa nell’apposita sezione. 

Back to top