Profilo Società - Alia Servizi Ambientali Spa

Gestiamo il ciclo integrato dei rifiuti nella Toscana centrale. Il 26 gennaio 2023 abbiamo dato vita alla prima Multiutility toscana dei servizi pubblici locali costituendo un player integrato nei settori ambiente, energia e acqua: un progetto in pieno sviluppo grazie al coinvolgimento di sempre nuove realtà di carattere regionale e non solo.

Con le nostre 2.770 persone, eroghiamo servizi ambientali in 58 Comuni compresi tra le Province di Firenze, Prato e Pistoia, per circa 1,5 milioni di abitanti.

Il piano industriale 2021/2030 ci vede impegnati in obiettivi sfidanti su tutta la filiera del ciclo ambientale, puntando a una trasformazione della mission aziendale che segna un importante cambio identitario: da smaltitori di rifiuti a protagonisti della transizione ecologica.

La nostra gestione dei servizi pone al centro la massima valorizzazione delle risorse che si concretizza in un impegno costante nella crescita della raccolta differenziata e nella realizzazione di filiere industriali stabili di riciclo, in un’ottica di vera economia circolare.

Ogni giorno, insieme alle nostre persone e grazie alla collaborazione dei cittadini, ci prendiamo cura delle comunità e dell’ambiente, assicurando pulizia e decoro ai nostri territori e una gestione sostenibile dei rifiuti.

Back to top