Profilo Società - Alia Servizi Ambientali Spa

Con la formalizzazione dell’atto di fusione per incorporazione di Publiservizi S.p.A., Acqua Toscana S.p.A. e Consiag S.p.A. in Alia Servizi Ambientali S.p.A. (atto del 26.01.2023, ai rogiti Notaio Giovanni Cerbioni, Repertorio n. 16750, registrato a Firenze il 27.01.2023 al n. 3058 – serie 1T), è nata ufficialmente la prima multiutility toscana dei servizi pubblici locali, attiva nei settori di ambiente, ciclo idrico integrato ed energia.

La multiutility toscana mira a consolidare un settore industriale strategico, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione dei servizi pubblici locali, nonché garantire crescenti benefici per gli utenti, gli azionisti e i territori serviti.

Dalla data di efficacia della fusione (01.02.2023), ai sensi degli articoli 2504 e seguenti del codice civile, Alia Servizi Ambientali S.p.A. è subentrata, senza soluzione di continuità ed a pieno titolo, in tutto il patrimonio attivo e passivo ed in tutte le ragioni, azioni e diritti così come in tutti gli obblighi e passività di qualsiasi natura delle società partecipanti alla fusione alle scadenze e condizioni originariamente previste.
Back to top