Enti Controllati e Società Partecipate - Alia Servizi Ambientali Spa

Valcofert s.r.l. (partecipata al 83,33%), opera nel settore dei prodotti per il terreno e per l’agricoltura. Si occupa di produzione e commercializzazione di ammendanti, concimi e terricci in genere, derivanti da matrici organiche provenienti da raccolta differenziata.

Programma Ambiente Apuane S.p.A. (partecipata al 80%), si occupa della gestione della discarica sita in loc. Fornace/Porta nei Comuni di Montignoso (MS) e Pietrasanta (LU), autorizzata allo smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi di natura lapidea/terrosa/inerte provenienti da attività di lavorazione della pietra; da attività di scavo, demolizione e bonifica di siti inquinati e da rifiuti contenenti amianto in matrice compatta provenienti dalla rimozione e bonifica di siti contenenti amianto in matrice cementizia e/o resinoide.

Revet s.p.a. (partecipata al 55,50%), opera nel settore dei rifiuti servendo oltre l’80% della popolazione toscana. La sua attività include la raccolta, la selezione e l’avvio al riciclo di plastiche, alluminio, acciaio, vetro, e poliaccoppiati (come il tetrapak) derivati dalle raccolte differenziate urbane e da quelle delle attività produttive.

Re.AL s.r.l. (partecipata al 50,1%), società dedicata alla valorizzazione di carta e cartone provenienti da raccolta differenziata. Un polo di riciclo di ultima generazione orientato alle esigenze delle cartiere ed al prodotto finale.

AL.BE. s.r.l. (partecipata al 50% da Alia Servizi Ambientali SpA. ed al 50% da Belvedere S.p.A.), si occupa di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di impianti anaerobici ed aerobici da matrici organiche di rifiuti, con produzione di biogas, biocombustibili e biocarburanti.

IRMEL s.r.l. (partecipata al 36%), opera nel settore dei rifiuti. Si occupa di recupero e preparazione per il riciclaggio dei rifiuti solidi urbani, industriali e delle biomasse.

Valdisieve soc. consortile a r.l. (partecipata al 25%), si occupa di promuovere, progettare e ricercare nuove tecnologie inerenti alla tutela ambientale.

Sea Risorse s.p.a. (partecipata al 24%), opera nel settore dei rifiuti. La sua attività include la raccolta e il trasporto di rifiuti differenziati, la gestione di impianti di valorizzazione, il recupero di rifiuti industriali e la manutenzione del verde pubblico.

LeSoluzioni s.c.a.r.l. (partecipata al 18,69%), opera nel settore delle public utilities. La sua attività consiste nella progettazione, realizzazione e gestione di servizi di bollettazione e contact center per le aziende toscane di public utilities.

Scapigliato s.r.l. (partecipata al 16,50%), in linea con i principi e le politiche europee sull’economia circolare, mira a diventare un polo impiantistico di selezione, trasformazione, recupero e potenziale re-immissione sul mercato del rifiuto, come nuovo prodotto ed energia.

SCET a r.l. (partecipata al 1,52%), si occupa della razionalizzazione dell’uso dell’energia allo scopo del più corretto impiego delle risorse naturali in armonia con la protezione dell’ambiente dall’inquinamento derivante dai residui della combustione. Le attività sono svolte nei confronti dei soci.

Ti-Forma s.c.r.l. (partecipata al 0,50%), opera nel settore della formazione e della consulenza. La sua attività include l’offerta di corsi di formazione ad imprese ed enti locali, servizi consulenziali in ambito di public services, R&D e project management.

Vaiano Depur S.p.A. (partecipata al 0,34%) si occupa della costruzione e gestione, diretta o indiretta, di un impianto di depurazione delle acque di scarico da insediamenti sia civili che produttivi situati nella Val di Bisenzio.

Consorzio Italiano Compostatori, Associazione Italiana per la produzione di compost e biogas.

Programma Ambiente s.p.a.  Con atto ai rogiti Notaio Santoro in data 26.04.2022, Repertorio 90604/17508, registrato a Firenze il 26.04.2022 al n. 17040 serie 1T è stata perfezionata la fusione per incorporazione della società Programma Ambiente S.p.A. in Alia Servizi Ambientali S.p.A. Pertanto, a decorrere dal 2 maggio 2022, ai sensi degli artt. 2504 e seguenti c.c., Alia Servizi Ambientali S.p.A. subentra, senza soluzione di continuità ed a pieno titolo, in tutto il patrimonio attivo e passivo nonché in tutte le ragioni, in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi, azioni, diritti, licenze, autorizzazioni così come in tutti gli obblighi, impegni e passività di qualsiasi natura della società incorporata alle scadenze e condizioni originariamente previste.

Q.Thermo s.r.l.  Con atto ai rogiti Notaio Cambi in data 13.10.2021, Repertorio 28207/13057, registrato a Firenze in data 14.10.2021al n. 43001 serie 1T è stata perfezionata la fusione per incorporazione delle società Q.Thermo Srl e Q.Energia Srl in Alia Servizi Ambientali S.p.A. Pertanto a decorrere dal 15 ottobre 2021 ai sensi degli artt. 2504 e seguenti c.c. Alia Servizi Ambientali S.p.A. subentra, senza soluzione di continuità ed a pieno titolo in tutto il patrimonio attivo e passivo nonché in tutte le ragioni, in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi, azioni, diritti, licenze, autorizzazioni  così come in tutti gli obblighi, impegni e passività di qualsiasi natura di entrambe le società incorporate alle scadenze e condizioni originariamente previste. .

Q.Energia s.r.l. Con atto ai rogiti Notaio Cambi in data 13.10.2021, Repertorio 28207/13057, registrato a Firenze in data 14.10.2021al n. 43001 serie 1T è stata perfezionata la fusione per incorporazione delle società Q.Thermo Srl e Q.Energia Srl in Alia Servizi Ambientali S.p.A. Pertanto a decorrere dal 15 ottobre 2021 ai sensi degli artt. 2504 e seguenti c.c. Alia Servizi Ambientali S.p.A. subentra, senza soluzione di continuità ed a pieno titolo in tutto il patrimonio attivo e passivo nonché in tutte le ragioni, in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi, azioni, diritti, licenze, autorizzazioni  così come in tutti gli obblighi, impegni e passività di qualsiasi natura di entrambe le società incorporate alle scadenze e condizioni originariamente previste.

Back to top