Il 12 novembre a Prato tornano i “sabati del decoro”: appuntamento in p.zza del Duomo - Alia Servizi Ambientali Spa

11/11/2022

Il 12 novembre a Prato tornano i “sabati del decoro”: appuntamento in p.zza del Duomo

Anche a Prato ricominciano le attività di Alia Servizi Ambientali SpA e gli Angeli del Bello all’insegna del decoro. Domani, 12 novembre, il “sabato del decoro” prevede il ritrovo in p.zza Duomo alle ore 09.00, per svolgere insieme ai ragazzi dell’Istituto d’istruzione superiore Carlo Livi le consuete attività di cura dell’ambiente urbano e della propria salute, unendo sostenibilità, senso civico e buonumore.

Appuntamento aperto a tutti, indicato ad ogni età, dai più piccini ai nonni, in cui gli Angeli del Bello, a fianco dei giovani cittadini di domani – i ragazzi del liceo in età compresa tra i 16 e 18 anni-, guideranno tutti i partecipanti nel “Cammin Pulendo”, un intervento con nome di dantesca memoria che unisce attività di micropulizia, cura degli spazi comuni e il piacere della condivisione, finalizzata in questo caso a mantenere il decoro di questa parte della città, stimolando la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini, grandi e piccini.

Verrà fornita tutta l’attrezzatura necessaria per operare in sicurezza (guanti, sacchi e strumenti utili) e garantita la rimozione dei rifiuti successivamente all’iniziativa.

Per informazioni ed iscrizioni: info@angelidelbello.org

Back to top