Sei un giovane artista? Entro il 20 ottobre candida la tua opera a  “SECOND LIFE: Tutto torna” II° edizione - Alia Servizi Ambientali Spa

26/09/2022

Sei un giovane artista? Entro il 20 ottobre candida la tua opera a  “SECOND LIFE: Tutto torna” II° edizione

Studi arte? Sei un giovane artista? Hai fino a 28 anni??
Fino al 20 ottobre puoi partecipare alla II° edizione del contest “Second Life: tutto torna” su arte e sostenibilità, promosso da Alia, l’azienda che gestisce il ciclo ambientale in Toscana, nelle province di Firenze, Prato, Pistoia.
Partecipare è semplice: è necessario realizzare un’opera d’arte (su qualunque supporto e con qualsiasi materiale), ispirata al valore della sostenibilità in tutte le sue accezioni (ambientale, sociale etc), alla salvaguardia dell’ambiente e del decoro urbano, all’impegno nel dare una seconda vita alla materia in linea con le regole dell’economia circolare (riduzione, riutilizzo, riciclo e recupero) ed inviarla entro il prossimo 20 ottobre ad Alia.
Tra tutte le opere pervenute, ne verranno scelte 30 – una giuria composta dal curatore del progetto, prof. Marco Meneguzzo, docente dell’Accademia di Brera, un rappresentante di Alia ed un delegato di ciascuna istituzione ospite individuerà le 3 vincitrici e le menzioni speciali – che saranno esposte in prestigiose sedi toscane a Firenze, Pistoia, Prato, Empoli e Peccioli, in cinque mostre successive, a partire da novembre per circa un anno.

 Per informazioni e dettagli sul bando ed il concorso: https://www.secondlifecontest.it/

Back to top