Punto Alia Servizi Ambientali - Alia Servizi Ambientali Spa

Presso il Punto Alia puoi:
  • richiedere informazioni
  • ritirare il kit della raccolta differenziata
  • svolgere pratiche Tari

Leggi le seguenti informazioni utili prima di recarti allo sportello.

KIT PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA: REGOLE D’USO

Se sei un nuovo cliente, trovi il kit all’interno dell’immobile. Se non lo trovi recati ai nostri sportelli: Punto Alia o Infopoint per la consegna (gratuita e senza appuntamento).

Se cessi un’utenza lascia il kit (contenitori, sacchi o chiavette) all’interno dell’immobile.

CHI PUO’ RITIRARE O SOSTITUIRE IL KIT PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

  • L’intestatario dell’utenza, presentando un documento di identità valido
  • Un delegato, presentando un documento di identità valido e gli estremi del documento dell’intestatario

NOTA BENE:

  • I Punto Alia ubicati presso le sedi comunali sono dedicati solo ai cittadini/attività che hanno un’utenza Tari nel Comune stesso.
  • Presso i Punto Alia non è possibile ritirare i contenitori di grandi dimensioni. Per la consegna chiamaciscrivici.
  • Presso i Punto Alia è possibile ritirare i sacchi azzurri. La consegna dei sacchi azzurri è prevista anche negli Ecocentri di Bagno a Ripoli, Barberino di Mugello, Barberino Tavarnelle, Calenzano, Figline Incisa (Burchio), Figline Incisa (Stecco), Firenze (San Donnino), Marliana, Monsummano Terme, Pescia, Quarrata, San Casciano in Val di Pesa, San Marcello Piteglio (Oppiaccio), Scandicci, Sesto Fiorentino e Vaiano in orario di apertura.
    Consulta la sezione Ecocentri

TARI: CHI PUO’ EFFETTUARE LE PRATICHE

  • L’intestatario dell’utenza, presentando un documento di identità valido
  • Un delegato, presentando un documento di identità valido, gli estremi del documento dell’intestatario ed una delega scritta

TARI: I DOCUMENTI RICHIESTI PER ISCRIZIONI, CESSAZIONI O VARIAZIONI

  • DOCUMENTAZIONE ATTESTANTE IL RILASCIO O IL POSSESSO DELL’IMMOBILE (contratto di vendita/acquisto/locazione, risoluzione del contratto di locazione)
  • DATI CATASTALI E METRI QUADRI CALPESTABILI
  • VISURA CAMERALE (solo per le aziende)

Queste operazioni possono essere effettuate anche tramite Call Center.

Back to top