Rignano sull'Arno - Raccolta Rifiuti - Alia Servizi Ambientali Spa

Nel Comune di Rignano sull’Arno è attivo il servizio di raccolta rifiuti “porta a porta”.

Invitiamo gli utenti a lasciare esposti i contenitori dei rifiuti fino allo svuotamento; il vetro viene raccolto attraverso apposite campane stradali

In caso di attivazione/subentro o cessazione utenza (TARI) è necessario contattare il call center oppure verificare le procedure in vigore nel proprio comune sul portale tariffa dedicato.

Modalità di consegna delle attrezzature

La consegna delle attrezzature di raccolta si effettua presso gli Infopoint e/o uffici comunali indicati nell’apposita sezione
In caso di sostituzione per rottura, è necessario portare con sé il vecchio contenitore al momento del ritiro

Presso gli Ecocentri, è possibile portare quei rifiuti che per tipologia o dimensioni non sono compatibili con la raccolta “porta a porta”.
Per conoscere orari di apertura, indirizzi e modalità di accesso vai alla sezione Ecocentri.

 Chi può effettuare il ritiro e con quali documenti:

  1. L’intestatario o coabitante dell’utenza, presentando un documento d’identità valido
  2. Un delegato dall’intestatario munito di delega scritta e di copia dei documenti di identità di entrambi (delegato e delegante)
  3. E’ necessario portare un documento attestante l’iscrizione Tari o avviso di pagamento.

Ritiro aggiuntivo 
Solo su richiesta è possibile attivare il servizio di ritiro a domicilio di supporti igienici per adulti e di pannolini per bambini, la fornitura prevede un apposito contenitore o kit di sacchi. Il servizio si attiva al momento del ritiro dell’attrezzatura. Dopo l’attivazione, verifica i giorni di esposizione nel calendario delle raccolte.

Back to top