PistoiaCambia - prosegue la trasformazione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti - Alia Servizi Ambientali Spa

Dopo l’area del centro storico, dove sono attive 10 postazioni interrate e 22 fuori terra per il conferimento differenziato dei rifiuti, prosegue la trasformazione sul territorio: dal 12 aprile è attivo il nuovo servizio di nelle zone Sud-Est della città di Pistoia. Nelle due aree urbane è stato introdotto un “sistema ibrido” di raccolta, che prevede il servizio “porta a porta” per le frazioni di carta e cartone e imballaggi in plastica, metalli, tetrapak, polistirolo, e il conferimento a cassonetto stradale per le altre tipologie.

È in partenza la contattazione delle nuove aree (Ovest e Nord Ovest) per proseguire nell’attivazione del nuovo servizio.
Per illustrare queste novità ed approfondire con gli utenti tutti gli aspetti delle nuove modalità di raccolta rifiuti l’Amministrazione comunale e Alia Servizi Ambientali SpA hanno organizzato un ciclo di assemblee online, in diretta streaming, a partecipazione libera, collegandosi al nostro canale Youtube. Gli appuntamenti, tutti alle ore 18.00, sono previsti mercoledì 14 aprile, mercoledì 5 e 26 maggio, mercoledì 16 giugno, mercoledì 7 e 28 luglio.

 

Back to top