Montelupo Fiorentino - Raccolta Rifiuti - Alia Servizi Ambientali Spa

Nel Comune di Montelupo Fiorentino è attivo il servizio di raccolta rifiuti ‘porta a porta’.

In caso di attivazione/subentro o cessazione utenza (TARI) è necessario contattare il call center oppure verificare le procedure in vigore nel proprio comune sul portale tariffa dedicato.

Modalità di consegna delle attrezzature

Contenitori di grandi dimensioni (con ruote)
La consegna avviene su prenotazione scrivendoci o telefonandoci; il ritiro sarà effettuato presso  l’ecocentro più vicino, indicato al momento della prenotazione.

Contenitori di piccole dimensioni (senza ruote)
La consegna può avvenire:

Sacchi azzurri
Per avere una nuova fornitura, potete recarvi agli sportelli InfoPoint, attivi presso gli ecocentri e gli uffici comunali.
Consulta la sezione InfoPoint. La scorta dei sacchi azzurri è annuale.

E’ possibile anche ritirare la scorta di sacchi azzurri, presso Ufficio Urp del Comune in Via Cento Fiori, 34. Per maggiori informazioni invitiamo a verificare sedi e orari direttamente con l’amministrazione comunale.

Presso gli Ecocentri, è possibile portare quei rifiuti che per tipologia o dimensioni non sono compatibili con la raccolta “porta a porta”,
Per conoscere orari di apertura, indirizzi e modalità di accesso vai alla sezione Ecocentri.

  1. L’intestatario dell’utenza, presentando un documento d’identità valido
  2. Un delegato dall’intestatario munito di delega scritta e di copia dei documenti di identità di entrambi (delegato e delegante).
  3. Solo per la cesta della carta. L’intestatario dell’utenza, i parenti di primo grado (moglie, marito, genitore, figli maggiorenni), il/la convivente, purché domiciliati o residenti nella stessa abitazione e appartenenti al medesimo nucleo familiare, presentando un documento d’identità valido. In caso di altre persone (parenti non residenti con l’intestatario, vicini di casa, ecc.), occorre la delega scritta dell’intestatario e copia dei documenti di identità di entrambi (delegato e delegante)

Ritiro aggiuntivo 
Solo su richiesta è possibile attivare il servizio di ritiro a domicilio di supporti igienici per adulti, la fornitura prevede un apposito contenitore o kit di sacchi. Il servizio si attiva al momento del ritiro dell’attrezzatura. Dopo l’attivazione, verifica i giorni di esposizione nel calendario delle raccolte.

Back to top